Teramo e Provincia

“AL DI LÀ DEI FAVORI CI SONO I DIRITTI: NO AL VOTO DI SCAMBIO”.

“AL DI LÀ DEI FAVORI CI SONO I DIRITTI: NO AL VOTO DI SCAMBIO”.

Giulio Geminiani, responsabile del settore Lavoro e dei rapporti con le Organizzazioni sindacali della Lega Nord Abruzzo, relativamente alla situazione politica generale in provincia di Teramo ed alla probabile forte astensione dal voto alle prossime elezioni, dichiara: “È un dato molto diffuso sentire la gente fare affermazioni tipo: la politica è un affare solo per chi la fa, tanto non cambia niente e così via. Ma è pur vero che, senza la Politica vigerebbe il caos, l’anarchia, si configurerebbe un mondo senza regole. Allora diviene necessario che la cittadinanza tutta scelga i suoi rappresentanti in modo attento e consapevole perché è a questi che affidano la tutela dei propri diritti ed è da questi che dipende il futuro della cittadinanza stessa. Si inizia con i Comuni, poi la Provincia, la Regione, fino ad arrivare al Governo Nazionale, alle rappresentanze Europee ed altre, ognuno per le proprie competenze. Questa è la politica! È usanza, spesso in totale buona fede, dare la preferenza a taluno perché parente o amico, datore di lavoro, amico del parente, amico dell’amico e così via senza, dunque, una vera consapevolezza; poi la tendenza a lamentarsi. A lamentarsi perché non si vedono rispettati i propri diritti, perché non vengono rispettate le proposte inserite negli sbandierati programmi elettorali e, non da ultimo, perché non vengono mantenute quelle promesse fatte all’elettore in cambio del voto. La cittadinanza deve pretendere i diritti da chiunque governa al di là se costui è amico o parente. Se questo non avviene allora la politica non è più una cosa seria ma diviene una burla ed allontana la gente dalle Istituzioni.

Noi Lega Nord siamo per il confronto, per le regole, per la trasparenza; non possiamo tollerare che la cittadinanza rinunci ai diritti solo perché vive in un Comune anziché in un altro.

Noi Lega Nord siamo contro i favori, sinonimo di inganno verso altri, siamo contro le promesse e, ancor peggio, se esse sono finalizzate ad un posto di lavoro, essenziale per la vita di ognuno.

Coloro che promettono, con fini discutibili, che poi non mantengono creando illusione, vanno banditi ed allontanati dalla vita pubblica in quanto non meritano il rispetto delle persone perché imbrogliano con la consapevolezza di farlo…A tutto questo noi della Lega Nord vogliamo mettere la parola fine per il bene di tutti. Per chiunque si senta penalizzato da quanto detto e/o voglia denunciare una situazione di ritenuta ingiustizia e/o voglia un parere su come sia possibile risolverla, la Lega Nord Abruzzo nelle sedi di Teramo, Campli, Roseto e nelle altre circoscrizioni, nel pieno rispetto delle regole, si rende disponibile, insieme ai suoi legali ed interagendo con tutto il movimento politico provinciale, regionale e nazionale, ad accoglierli. Perché essere Lega Nord è essere con la gente”.

Teramo, lì 27 novembre 2010

L’Ufficio Stampa

Segreteria Provinciale

Lega Nord Abruzzo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.