Teramo e Provincia

Isola del Gran Sasso. “Quando le dinamiche naturali diventano pericolose e cosa si può fare per prevenire”: oggi ad Isola del Gran Sasso si parla di risorse idriche sotterranee

“Quando le dinamiche naturali diventano pericolose e cosa si può fare per prevenire”: oggi ad Isola del Gran Sasso si parla di risorse idriche sotterranee

Si svolgerà questa sera – dalle 15 alle 19 al “Centro delle Acque” di San Pietro – ad Isola del Gran Sasso il terzo appuntamento del ciclo di seminari su “Costa, frane e rischio sismico” organizzato dalla Provincia, Assessorato all’Urbanistica, in collaborazione con la sezione abruzzese della Società italiana di geologia e con l’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga.

Dopo i saluti del sindaco di Isola del Gran Sasso, Fiore Di Giacinto e l’introduzione del Direttore dell’ Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Marcello Maranella, sarà Sergio Rusi del Dipartimento di Geotecnologie dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara a relazionare sul tema della “vulnerabilità e tutela delle risorse idriche sotterranee”.

All’incontro parteciperà anche l’assessore provinciale Vincenzo Falasca che gestisce le deleghe all’urbanistica e alla Protezione e al genio civile. “L’alto profilo tecnico – scientifico dei relatori e lo spessore degli argomenti trattati – afferma l’Assessore – fanno si che questo ciclo di seminari rappresenti un tratto significativo del percorso che ci condurrà al nuovo Piano Territoriale dove questi temi dovranno trovare una loro attuazione concreta in un quadro di norme e di criteri ai quali ispirare la gestione e l’uso del territorio”.

Teramo 30 novembre 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.