Abruzzo

Abruzzo. Convegno Confindustria Abruzzo “L’Abruzzo tra Italia ed Europa: problemi e prospettive” Confronto a tutto campo – Chieti, 1° Dicembre 2010.

Convegno Confindustria Abruzzo

“L’Abruzzo tra Italia ed Europa: problemi e prospettive”

Confronto a tutto campo – Chieti, 1° Dicembre 2010.

Gli organi di informazione della stampa e della televisione sono invitati a partecipare alla Tavola rotonda, organizzata da Confindustria Abruzzo, dal titolo “L’Abruzzo tra Italia ed Europa: Problemi e prospettive”, che si terrà il prossimo mercoledì 1° Dicembre, a partire dalle ore 9:30, presso la Sala Rossa del Foro Boario della CCIAA di Chieti, in Via Ottorino Pomilio, a Chieti Scalo.

Con l’iniziativa Confindustria Abruzzo ha inteso mettere a confronto importanti esponenti della Giunta Regionale d’Abruzzo e vari rappresentanti regionali del mondo produttivo e del lavoro, per approfondire le problematiche del territorio e le possibili azioni da intraprendere per disegnare il futuro della Regione e il suo ruolo all’interno delle regioni europee nell’indirizzare e gestire le politiche di sviluppo.

L’importanza dell’incontro, che sarà moderato dal Giornalista di RAI 3, Nino Germano, è testimoniata dalla partecipazione del Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, del Vice Presidente, Alfredo Castiglione, dell’Assessore regionale alla Formazione, Politiche Sociali e Politiche Attive del Lavoro, Paolo Gatti, dell’Assessore regionale alle Politiche Agricole e allo Sviluppo Rurale, Mauro Febbo, del Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, e dagli interventi di numerosi esponenti Camerali, delle Organizzazioni produttive e del Lavoro.

La tavola rotonda -afferma il Presidente Angelucci- si pone in termini di continuità con l’iniziativa delle Parti Sociali dello scorso 28 ottobre in cui, con la presentazione di un documento congiunto, veniva sottolineata la grave situazione socio-economica e occupazionale in cui versa l’Abruzzo, la conseguente necessità di una nuova fase di programmazione regionale e la richiesta di confronto più stringente con la Regione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.