Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Scuola dell’infanzia Brecciarola, l’Amministrazione predispone più sofisticati monitoraggi

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri pomeriggio, presso il proprio ufficio, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro, il Consigliere Comunale Diego Costantini, e il dirigente dei Lavori Pubblici del Comune, Paolo Intorbida, ha avuto un incontro con i rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Brecciarola (Comprensivo 1) per analizzare gli interventi da realizzare nel plesso scolastico di via Saline, a seguito dei recenti monitoraggi che hanno rilevato crepe ed infiltrazioni nella scuola dell’infanzia, ristrutturata dalla precedente amministrazione nel 2009.

 

Il Sindaco ha condiviso con i genitori degli alunni la necessità di una ulteriore fase di monitoraggio con strumentazioni ancora più sofisticate.

 

«L’attenzione della mia amministrazione per la sicurezza nelle scuole è sempre stata prioritaria e lo dimostrano i numerosissimi lavori svolti fino ad oggi per garantire serenità e sicurezza alle famiglie e ai nostri ragazzi – ha dichiarato il Sindaco -. Per tale motivo ho richiesto una ulteriore serie di controlli e verifiche sulla scuola di Brecciarola – dove la mia amministrazione nelle classi elementari ha sostituito tutti gli arredi vecchi di decenni – al fine di fugare qualsiasi dubbio sulla sicurezza dell’edificio.

Spiace costatare, però, che la scuola, ristrutturata solo sei anni fa, oggi mostri problemi che ci costringono ad intervenire ed anche ad investire nuove risorse».

 

Venerdì 27 marzo il Sindaco, con l’Assessore Colantonio, il consigliere comunale Costantini e i tecnici del Comune effettueranno un ulteriore sopralluogo nel plesso scolastico dell’infanzia di Brecciarola.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.