Teramo e Provincia

Torano Nuovo. La storica Azienda “Emidio Pepe” di Torano Nuovo è felice di condividere con voi gli importanti successi raggiunti con i propri vini nel 2010 :

La storica Azienda  “Emidio Pepe” di Torano Nuovo è felice di  condividere con voi gli importanti successi raggiunti con i propri vini nel 2010 :

1 Riconoscimento : SLOW FOOD

Oggi 20 ottobre  a Torino presso il PalaIsozaki sarà presentata la nuova guida di Slow Food Editore dal Titolo “ SLOW WINE 2011- STORIE DI VITA,VIGNE, VINI IN ITALIA”.

Alla nostra azienda è stata attribuita la Chiocciola (emblema di Slow Food ) come simbolo per le 160                         cantine in Italia ( su 1833 recensite)  che meglio interpretano  i valori organolettici, territoriali, ambientali e identitari in sintonia con Slow Food.

Nella stessa guida inoltre è stato scelto come “Vino Slow” il nostro Montepulciano d’Abruzzo Doc Biologico  2007.

I  curatori hanno scelto 186 Vini Slow in tutta Italia  che  oltre ad avere  una qualità organolettica eccellente, riescono a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente.

Nel pomeriggio con inizio alle ore 15.00 la Reggia di Venaria Reale e il bellissimo Salone di Diana apriranno le porte alla degustazione dei vini della cantine a cui è stata attribuita la Chiocciola.

Per la nostra azienda sarà presente Chiara De Iulis ( terza generazione della storica Azienda Emidio Pepe)

2  Riconoscimento: L’ESPRESSO

La Guida de L’Espresso 2011  ha dato il premio per “VINO D’ECCELLENZA “ al Montepulciano d’Abruzzo Doc 2007

3 Riconoscimento   : DUEMILAVINI

L’azienda ha ottenuto i 5 GRAPPOLI dalla guida DUEMILAVINI dell’AIS e Bibenda per il

TREBBIANO D’ABRUZZO DOC BIOLOGICO 2008

Il 15 novembre a Roma presso Salone dei Cavalieri dell’Hotel Rome Cavalieri ci sarà la Cena  di Gala – Degustazione Nazionale unica di tutte le etichette premiate con i 5 Grappoli 2011 e degli Oli premiati con le 5 Gocce,  in abbinamento al menu preparato da Gianfranco Vissani.

4  Riconoscimento :

La guida VINIBUONI D’ITALIA 2011 edita da Touring Editore ha dato al nostro Trebbiano d’Abruzzo

Biologico 2008 la GOLDEN STAR

‘Siamo davvero soddisfatte – hanno  dichiarato le sorelle Sofia e Daniela , figlie del titolare Emidio Pepe – anche perché questi riconoscimenti ripagano il lavoro di tutto uno staff che è impegnato un anno intero per la migliore produzione dei nostri vini  naturali. Un percorso che inizia prima di tutto  in vigna, prosegue in cantina e poi nella distribuzione, sempre curando al massimo ogni particolare. La nostra azienda infatti è ancora una delle poche in Italia che produce vini diraspando a mano i grappoli di uve nere e pigiando con i piedi le uve bianche, come si faceva una volta. E il vino, quando arriva in tavola, ha ancora tutti i profumi della terra d’Abruzzo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.