Italiani all'Estero

Livorno. RIENTRA LA NAVE SCUOLA San GIUSTO

RIENTRA LA NAVE SCUOLA S. GIUSTO

Venerdì 17 settembre farà ritorno a Livorno la nave scuola San Giusto della Marina Militare a conclusione della Campagna d’istruzione 2010 a favore degli allievi Ufficiali del secondo anno dell’Accademia Navale.

I 94 allievi, tra i quali 20 donne e tre allievi stranieri (un albanese, un giordano ed un peruviano) sotto la guida del Capitano di Corvetta Stefano FRUMENTO, comandante del secondo anno dell’Accademia Navale, giungeranno  nel porto labronico al termine della Campagna d’istruzione estiva dopo aver solcato il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico e sostato nei porti di: Funchal (Madeira – Portogallo), Hamilton (Bermuda – U.K.), Boston e Norfolk (USA), Halifax (Canada) e Ponta Delgada (Azzorre – Portogallo).

L’attività, iniziata il 12 luglio scorso con la Nave S. Giusto al comando del Capitano di Vascello Edoardo Giacomini, ha permesso agli Allievi Ufficiali di avvicinarsi a culture e popoli differenti ed allo stesso tempo ha consentito loro di ampliare la  propria formazione professionale.

Il giorno 17 alla cerimonia di saluto a bordo di Nave San Giusto presenzierà il Comandante dell’Accademia Navale, l’Ammiraglio di  Divisione Pierluigi ROSATI.

Sabato 18 e domenica 19 settembre, Nave S. Giusto sarà aperta alle visite della popolazione dalle 16:00 alle 19:00.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.