Giulianova

Giulianova. Incontro all’Alberghiero per l’assistenza disabili. L’assessore Forcellese: “Il Comune garantisce un forte impegno pur non essendo sua competenza”.

Incontro all’Alberghiero per l’assistenza disabili. L’assessore Forcellese: “Il Comune garantisce un forte impegno pur non essendo sua competenza”.

Incontro stamane all’Istituto alberghiero “Crocetti” per la problematica riguardante l’assistenza dei disabili. Alla riunione erano presenti, oltre al dirigente scolastico Leonilde Maloni e ad una delegazione di genitori, il vicepresidente della Provincia Renato Rasicci e, per il Comune di Giulianova, l’assessore Archimede Forcellese.

Si tratta di un problema importante – ha dichiarato l’assessore Forcellese – che merita grandissima attenzione. Per questo l’amministrazione comunale, pur non avendo competenza sugli istituti superiori, non solo, grazie all’assessore al bilancio Marcello Mellozzi, si è impegnata, e da tempo, ad integrare il contributo garantito dalla Provincia e dalla Regione, ma addirittura ha deciso di aumentare il suo impegno economico proprio per venire incontro alle esigenze dei disabili. E’ appena il caso di rammentare – aggiunge l’assessore – che il Comune è parte attiva in alcuni progetti con il “Crocetti”, frequentato da studenti con gravi disabilità. Inoltre abbiamo chiesto alle cooperative impegnate nel settore di assumere il personale dipendente a tempo indeterminato e nel rispetto del contratto nazionale di categoria, ciò che ha determinato una lievitazione degli oneri. In ogni caso, proprio per risolvere i problemi entro uno spirito di grande collaborazione, noi del Comune ci incontreremo la prossima settimana con il vicepresidentre Rasicci per trovare una soluzione all’attuale carenza di ore”.

Erano presenti i Consiglieri Provinciali Flaviano Montebello e Claudio Posabella. E’ da aggiungere che in luogo del Dirigente Leonilde Maloni era presente la Prof.ssa Rosanna Di Berardino.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.