Sport

Pescara. Partita di calcio Pescara-Roma: le rivendicazioni delle forze di polizia dopo gli ennesimi atti di violenza

Chieti, 13 Agosto ‘10, Venerdì , S. Ippolito – Anno XXXI n. 322- www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr.  n. 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> InterNational


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap

Partita di calcio Pescara-Roma: le rivendicazioni delle forze di polizia dopo gli ennesimi atti di violenza

«I lavoratori della Polizia Municipale non sono lavoratori ma carne da macello»

Comunicato stampa del S.U.L.P.M. Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale

di David Ferrante

La partita Pescara-Roma di domenica 8 agosto, una semplice amichevole per presentare la squadra di casa, ha generato la solita, banale manifestazione di violenza che ha prodotto circa una decina di feriti tra cui due accoltellamenti. Tra i feriti anche cinque poliziotti e due agenti della Polizia municipale che si ritrovano ad essere, ancora una volta, vittime dell’idiozia altrui e senza protezioni materiali, istitu-zionali e comunitarie e quasi sempre senza riconoscimenti.

Dopo la presa di posizione del rappresentante regionale del sindaco della Polizia di Stato, Coisp – che si è dichiarato contrario all’utilizzo di poliziotti e carabinieri all’interno degli stadi proponendo l’utilizzo di vigilantes privati allo scopo. Permettendo, in questo modo, alle forze di polizia “pubbliche” di svolgere servizi maggiormente utili alla sicurezza di tutti i cittadini – anche la Polizia municipale denuncia l’inutile rischiosità dei servizi svolti per le partite di calcio.

Il Sulpm, Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale e Locale, ha inviato, in data 13 agosto, un comunicato stampa:

«per chiedere l’immediata sospensione del servizio stadio fino alla dotazione delle attrezzature di protezione individuale al fine di garantire l’integrità fisica degli operatori. Tutto questo a Pescara è solo un miraggio, forse i lavoratori della Polizia Municipale non sono lavoratori ma carne da macello.»

New York:                                                       Londra:                                                                  Milano:

Lino Manocchia, Linoman98@aol.com Emiliana Marcuccilli, emilianamarcuccilli@libero.it Alessandra Nigro alessandra.nigro@gmail.com

ABRUZZOpress è inviato ad autorità, enti, agenzie ed organi d’informazione regionali, nazionali, esteri

Articoli e notizie possono essere liberamente riprese. E’ gradita la citazione della fonte

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.