Giulianova, In rilievo, Sport

Giulianova. Calcio: rinasce la scuola calcio del Giulianova, si chiamerà “Piccoli Giallorossi”, riconoscendosi nell’insegnamento dei due fondatori dell’unica vera scuola calcio giuliese, Emilio Della Penna e Roberto Mastromauro.

Iin data odierna è stata costituita la scuola calcio denominata “piccoli giallorossi” che opera in collaborazione con il settore giovanile e la prima squadra della società Città di Giulianova. La scuola calcio ha come interesse primario quello di favorire la crescita dei giovani in un ambiente sano e improntato a valori di lealtà e sportività, il tutto finalizzato allo sviluppo sia sportivo che educativo della persona come presupposto fondamentale per ottenere anche dei buoni calciatori. Obiettivo primario della scuola calcio è quello di preparare giovani calciatori sia per l’inserimento della prima squadra della propria società sia per l’avviamento ad altre società dilettantistiche o professionistiche. Tali obiettivi saranno raggiunti ponendosi dei chiari indirizzi programmatici importanti sia dal punto di vista educativo e sociale sia dal punto di vista sportivo sui quali costruire il futuro della realtà calcistica giuliese.

La scuola calcio “piccoli giallorossi” è fondata da persone che hanno sempre sostenuto  i veri colori giallorossi, riconoscendosi nell’insegnamento dei due fondatori dell’unica vera scuola calcio giuliese, Emilio Della Penna e Roberto Mastromauro.

L’organico tecnico sarà composto da tecnici qualificati che hanno militato sia come atleti che come allenatori nella gloriosa squadra giallorossa.

PICCOLI GIALLOROSSI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.