Abruzzo

Teramo. Terremoto: “Bugiardi!!”, questo il commento del PD di Teramo

“Bugiardi!!”

“Non abbiamo fondi per pagare i debiti dell’emergenza”. E’ così che Gianni Chiodi ammette finalmente il fallimento della Regione Abruzzo e dell’intero Governo nazionale, in merito alla gestione del terremoto.

Gli incredibili ritardi nei rimborsi agli albergatori la dicevano già lunga sull’incapacità del Commissario alla ricostruzione di onorare i propri impegni e, alla fine, oggi Chiodi ammette con candore che soldi non ce ne sono. Non più.

Quando gli aquilani, già perfettamente consapevoli della mancanza di fondi, il 7 luglio scorso sono andati a Roma a domandarne pacificamente le ragioni, sono stati accolti a manganellate.

Quando il Sindaco Cialente ha urlato la sua disperazione, sostenendo come non ci fossero “soldi veri”, Governo e Regione hanno sempre negato, anzi accusandolo di essere lui il vero problema e il colpevole dei ritardi.

Quando qualche giornalista scomodo, già da alcuni giorni, raccontava la rabbia degli albergatori della costa teramana per le promesse mancate del Commissario Chiodi, è stato tacciato di faziosità e di grossolane inesattezze nell’informazione.

Dunque, solo quando è stato messo davvero alle strette, Chiodi ha detto la verità: “i soldi non ci sono”.

Vergogna!

Teramo, 21.7.2010

Robert Verrocchio – Segretario Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.