Cultura & Società

Teramo. Continuano con successo le proiezioni di Cineramnia 3D

Continuano con successo le proiezioni di Cineramnia 3D

Domani l’appuntamento con il film di Giuseppe Caporale e Walter Nanni “Colpa nostra”

Grande successo di pubblico, ieri sera, per la versione in  3D “Nightmare before Christmas”, che si è guadagnata persino gli applausi del pubblico al termine della proiezione. Molto seguita anche la lezione del professor Ruggero Pierantoni su “Le tante dimensioni della terza dimensione”. Grande attenzione per i divertentissimi provini degli “attori per caso” che anche quest’anno si sono distinti per inventiva e originalità: la migliore interpretazione è stata senza dubbio quella della coppia Antonio Topitti-Romolo Bosi che ha proposto un “tableau vivant” ispirato al quadro di Magritte “Le fils de l’homme”. Non sono mancate anche le performance del sindaco Maurizio Brucchi, dell’assessore agli Eventi Guido Campana e dell’assessore all’Istruzione Piero Romanelli. La giornalista Tania Bonnici Castelli si è invece esibita in una bella interpretazione di una canzone di Elvis Priesley, recitando il testo in italiano, con l’accompagnamento musicale. C’è stato anche chi, tentando alcune mosse di judo, ha distrutto la scenografia e chi si è presentato come “un disoccupato part-time”.

Si continua anche stasera, con il film in 3D Viaggio al centro della terra (19,30- cinema Smeraldo) e la proiezione del film-racconto “La faccia della terra”, su Vinicio Capossela. A seguire incontro con il regista Gianfranco Firriolo.

Domani alle 19,30, al Cinema Smeraldo, il film in 3D Mostri contro alieni. Alle 21,30, nello spazio cinema allestito al Parco fluviale del Vezzola, uno degli appuntamenti più attesi di Cineramnia 3D: la proiezione del docu-film “Colpa nostra” di Walter Nanni e Giuseppe Caporale, con le musiche di Enrico Melozzi, presentato con successo a Roma e a L’Aquila. E’ un’analisi lucida e documentata sui “terremoti d’Abruzzo”, dal sisma del 6 aprile che ha distrutto L’Aquila, ai diversi terremoti politici che hanno svelato le tante falle del sistema. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.