Abruzzo

Pescara. Ondate di calore: tutti i consigli e le informazioni nel sito web aziendale

Ondate di calore: tutti i consigli

e le informazioni nel sito web aziendale

L’Azienda ASL di Pescara intende continuare a salvaguardare la salute dei cittadini ed,
in questo periodo di temperature elevate, quella della popolazione fragile.

Il succedersi di “ondate di calore”, che interessano sempre più di frequente l’intera provincia di Pescara, ha spinto l’azienda a dedicare una intera pagina del proprio sito web all’argomento (http://www.ausl.pe.it).

Nel settore “Ondate di calore”, pubblicizzato nella pagina iniziale, sono ospitate le previsioni fornite dal Dipartimento della Protezione civile.

Il Dipartimento, infatti, ha inserito la città di Pescara tra le 27 città monitorate ed emana un “bollettino” sulle ondate di calore dal lunedì al sabato per le 27 città italiane sotto osservazione. Nel bollettino vengono segnalate le previsioni città per città e gli stati di rischio: dal livello 0 (condizioni non a rischio) al livello 3 (ondata di calore).

Nella pagina sono stati inoltre inseriti i link per raggiungere le pagine “Estate sicura 2010, vincere il caldo”, curate dal Ministero della salute.

E’ inoltre possibile dalla pagina scaricare, consultare ed eventualmente stampare alcuni opuscoli informativi dedicati alla popolazione in generale, ai Medici di Medicina generale, al Personale delle strutture per anziani e per il personale che assiste gli anziani a casa.

Quest’ultimo opuscolo è redatto in varie lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Rumeno, Russo e Polacco proprio per favorire al massimo la comunicazione alle persone che assistono la popolazione anziana.

La pagina cui collegarsi è http://www.ausl.pe.it/ondate_di_calore.htm

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.