Abruzzo

Esame delle richieste di variante al PRG: l’assessorato dà impulso alle procedure

 

 

 

 

 

L’amministrazione comunale, e segnatamente l’assessorato all’Urbanistica, sta dando attuazione alle procedure avviate la scorsa Primavera con l’emanazione del Bando relativo alle richieste di variante al PRG, scaduto il 3 Settembre e prorogato fino al 3 Ottobre.

 

Dopo la ricognizione delle domande, condotta fino ad oggi dagli uffici del Settore Urbanistica, si avvia ora una seconda fase, quella della verifica delle stesse per la risposta alle specifiche richieste. Le domande pervenute sono state circa 500, con queste distinzioni: il 50% inerente richieste di nuove attribuzioni, il 35% relativo a richieste di retrocessione, il 15% contenente la richiesta di rimodulazione.

 

Dalla situazione si evince il momento di difficoltà; le percentuali indicate sono un evidente specchio di una situazione che l’ente pubblico – e segnatamente il Comune – deve far propria, nelle modalità ad esso possibili. Per questo, intento dell’assessore Mario Cozzi è di velocizzare la fase di analisi e a tale scopo ha destinato al servizio due unità operative. Si andrà pertanto spediti verso l’esito delle richieste per sostenere concretamente le esigenze manifestate dai cittadini. Va aggiunto per inciso che l’operazione assume un ulteriore positivo corollario, considerato che grazie ad essa, e in virtù della natura delle proposte presentate dagli interessati, sarà intercettata anche la difficoltà delle imprese del settore che proprio da tale azioni potrebbero ricevere un significativo impulso.

 

Lo scenario che  si apre è quello di una assunzione di impegno, cui l’amministrazione non vuol venire meno al quale, anzi intende dare una risposta adeguata. Dopo tale fase tecnica, l’elaborato complessivo passerà all’attenzione prima della Commissione Consiliare e poi del Consiglio Comunale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.