Abruzzo

Pescara. Paul Palazzolo ospite dell’Abruzzo

Il Presidente Internazionale del Kiwanis Club in visita

in Abruzzo per sostenere le iniziative pro – L’Aquila.

Il Kiwanis Club di Pescara ha avuto l’onore di ospitare nella sua ultima conviviale il Presidente Internazionale del Kiwanis, Paul G. Palazzolo, che nel corso della giornata trascorsa in Abruzzo ha voluto personalmente visitare la città di L’Aquila per rendersi conto dei danni provocati dal sisma del 6 aprile 2009 e per ribadire con ferma decisione la volontà di tutto il Kiwanis International di sostenere la ricostruzione del capoluogo abruzzese.

Il Presidente Palazzolo ha poi fatto visita al comune di Barisciano per visionare il sito dove è in corso la ricostruzione della scuola finanziata con le attività benefiche promosse dal Kiwanis Club Italia-San Marino e ha lodato il sodalizio presieduto da Angela Catalano per l’instancabile attività profusa sul territorio fin dai primi giorni seguenti il tragico evento sismico.

Ad accompagnare nella visita il Presidente Internazionale erano presenti il Governatore del Distretto Italia–San Marino, Valeria Gringeri, il Luogotenente Governatore, Claudio Lucarini, il Past Governatore, Sergio Rossi, e tutti i presidenti dei Club della divisione Abruzzo-Marche-San Marino.

Tra le autorità civili presenti alla conviviale figuravano l’attuale Sindaco di Barisciano, Francesco Di Paolo, unitamente al suo predecessore, Domenico Panone, che con grande disponibilità hanno collaborato all’azione del Kiwanis, l’Assessore Regionale alle Risorse Umane e Pari Opportunità, Federica Carpineta, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Chieti, Emilia De Matteo e il presidente della ConfCommercio di Chieti, Angelo Allegrino.

Nel corso della serata il Presidente del Kiwanis Club di Pescara, Angela Catalano, ha voluto salutare, tra i tanti ospiti presenti, alcuni prossimi neo soci kiwaniani ufficializzando la nascita, sul territorio abruzzese, del nuovo Club Kiwanis di Avezzano.

« La visita del Presidente Internazionale del Kiwanis – ha dichiarato Angela Catalano – rappresenta per noi tutti un importante momento di gratificazione per l’instancabile attività portata avanti negli ultimi mesi per la diffusione dei principi kiwaniani e, soprattutto, per il continuo aiuto che vogliamo fornire per la ricostruzione della città di L’Aquila.

Mi sento di rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro ai futuri soci del nuovo Kiwanis Club di Avezzano – ha concluso Angela Catalano – perché l’esigenza della nascita di un nuovo sodalizio testimonia una volta di più come la presenza del nostro club-service sul territorio sia una realtà sempre più importante e condivisa da tante persone. »

Pescara, 11  giugno  2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.