Abruzzo

Giulianova. Continua l’operazione trasparenza al Comune di Giulianova. Il sito istituzionale si arricchisce di ulteriori dati concernenti gli amministratori.

Continua l’operazione trasparenza al Comune di Giulianova. Il sito istituzionale si arricchisce di ulteriori dati concernenti gli amministratori.

Dando seguito alla delibera di Consiglio Comunale che ha istituito l’Anagrafe Pubblica degli Eletti, punto prioritario del programma Giulianova 2020 del Sindaco Francesco Mastromauro, il sito istituzionale del Comune di Giulianova (www.comune.giulianova.te.it) si arricchisce di ulteriori dati concernenti i propri amministratori. Sono state pubblicate, infatti, le indennità di carica e le spese sostenute, nell’ambito delle loro funzioni istituzionali, dal Sindaco e dagli Assessori, informazioni che pertanto si aggiungono alle dichiarazioni dei redditi ed alle proprietà e partecipazioni già consultabili sul sito. Altri dati pubblicati riguardano i gettoni di presenza dei consiglieri comunali, gli emolumenti degli amministratori delle Società Partecipate oltre ai bilanci delle stesse, l’elenco degli incarichi professionali e delle ditte affidatarie di appalti di lavori, servizi e forniture.

Stiamo dando gambe all’operazione trasparenza – afferma l’Assessore alla Trasparenza Archimede Forcelleserispettando il programma Giulianova 2020. Si tratta di un segno di grande attenzione e rispetto nei confronti dei cittadini che così possono conoscere, per la prima volta nella storia della nostra città, i redditi, le proprietà, le spese sostenute dai propri Amministratori e tante altre informazioni che consentiranno di formulare un giudizio più consapevole sul loro operato. Mi preme sottolineare come questa iniziativa ponga la nostra città in una posizione di avanguardia a livello nazionale e di leadership a livello provinciale e regionale. Ma – conclude l’assessore – non ci fermero qui perché altre iniziative, volte anche ad incentivare la partecipazione attiva dei cittadini, sono già in rampa di lancio”.

Avevo promesso una Casa di Città con pareti di cristallo – aggiunge il sindaco Francesco Mastromauroed i fatti lo stanno a dimostrare. Il ‘conoscere per deliberare’ di einaudiana memoria deve essere, ed in effetti è, il principio ispiratore del nostro modo di operare”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.