Cultura & Società

Città Sant’Angelo (CH). Jazz & Food: Federico Galli Little Italy Quartet @ Ristorante Incanto.

Jazz & Food: Federico Galli Little Italy Quartet @ Ristorante Incanto.

Federico Galli Little Italy Quartet
Federico Galli: pianoforte.
Alex Di Rocco: sax alto e tenore.
Raniero Silvetti: basso.
Daniele Di Pentima: batteria.

Venerdì 7 maggio 2010, Jazz & Food presenta il Little Italy Quartet guidato dal pianista Federico Galli e composto da Alex Di Rocco, al sax alto e tenore, Raniero Silvetti, al basso, e Daniele Di Pentima alla batteria. Jazz & Food è la proposta jazz del Ristorante Incanto, all’interno del complesso dell’Hotel Villa Nacalua. Il Ristorante Incanto si trova in Via dell’Autostrada a Città Sant’Angelo.

Little Italy nasce nel 2009 da un’idea di Federico Galli, Alex Di Rocco, e Daniele Di Pentima: in seguito si è unito loro il bassista Raniero Silvetti. Il quartetto interpreta la musica italiana, senza distinzioni di genere, rivisitata in chiave jazzistica: si passa, con swing e inventiva, da Renato Carosone a Vasco Rossi, da Neffa a Gino Paoli. A fianco di questi brani, nella scaletta entrano di tanto in tanto i classici del jazz, ma anche le canzoni più celebri: un concerto frizzante e ricco di spunti particolari.

Quattro musicisti giovani ma attivi già da tempo sulla scena musicale: sul placo c’è grande interazione, la capacità di passare con immediatezza da ritmi incalzanti ad atmosfere più morbide, di dare vita a una vera e propria conversazione in musica.
Il Ristorante Incanto lancia Jazz & Food, incontro tra i suoni del jazz e i sapori della cucina: un connubio elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti e le invenzioni degli chef. Il prossimo appuntamento con Jazz & Food è per venerdì 21 maggio con il Dynamic Duo formato da Massimiliano Berarducci e Fabrizio Crecchio.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.