Teramo e Provincia

Teramo. Promozione turistica. “Insieme facciamo il salto di qualità” così il presidente Catarra agli operatori e ai Sindaci. L’assessore Vannucci presenta il piano di promozione: 70 mila copie di uno speciale sulle vacanze in provincia di Teramo saranno distribuite in Lombardia e in Emilia

Promozione turistica. “Insieme facciamo il salto di qualità” così il presidente Catarra agli operatori e ai Sindaci. L’assessore Vannucci presenta il piano di promozione: 70 mila copie di uno speciale sulle vacanze in provincia di Teramo saranno distribuite in Lombardia e in Emilia

Settantamila copie di uno speciale “Vacanza in provincia di Teramo” saranno distribuite nei primi 15 giorni di aprile nelle province di Lodi, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Brescia, Forlì Cesena e sulla riviera romagnola. Durante l’estate, invece, una guida al territorio provinciale e agli eventi, sarà distribuita nel mese di giugno e luglio sulla costa teramana. A novembre prossimo, infine, nelle case teramane, entrerà lo speciale “Neve e benessere”  per una promozione sulle località sciistiche.

E’ il frutto dell’accordo fra l’Assessorato al Turismo e la XMedia Live del gruppo TC specializzata nella produzione e distribuzione di elenchi telefonici. L’accordo e il piano di promozione sono stati presentati questa mattina ad Alba Adriatica dal presidente Valter Catarra e dall’assessore al al Turismo, Ezio Vannucci con è l’intervento del direttore marketing Italia della Xmedia Live, Alessandro Tulli. L’assessore regionale Di Dalmazio, assente per motivi istituzionali, ha fatto pervenire una nota di plauso all’iniziativa della Provincia.

Davanti ad una sala gremita di Sindaci, operatori turistici e rappresentanti di associazioni di categoria, il Presidente ha affermato: “La grande partecipazione di oggi è segno di un comparto molto vitale, nonostante gli effetti della crisi economica. Adesso è necessario fare un salto di qualità; noi siamo al vostro fianco e come abbiamo dimostrato alla Bit vogliamo cogliere le opportunità derivanti dalla grande attenzione mediatica sull’Abruzzo”.

Il restyling dell’immagine turistica;  la campagna di promozione di Economy; la creazione di un brand per il prodotto mare “Costa Blu” hanno incontrato il favore degli operatori e degli amministratori locali come si evince anche dall’intervento del sindaco di Alba Adriatica, Franchino Giovannelli :”Le iniziative assunte dalla Provincia hanno una grande potenzialità:  stiamo scaldando i motori in vista dell’estate, continuiamo a farlo insieme:Regione, Provincia e i sette comuni della costa”.

Sul progetto con XMedia Live, l’assessore provinciale al Turismo, Ezio Vannucci, ha affermato che non si tratta di un’operazione “meramente pubblicitaria, costruita solo su slogan e immagini ma di un intervento di comunicazione forte, ricco di contenuti, in grado di fare orientare le scelte. La provincia di Teramo entrerà in migliaia di famiglie del nord Italia in un periodo, quello di aprile, tradizionalmente dedicato alla scelta delle vacanze estive”.

Più in generale, rispetto alla strategia del settore, Vannucci ha spiegato che: “in poco tempo abbiamo fissato quelli che saranno i punti cardine del nostro programma: recuperare terreno in termini di immagine e tornare ad investire risorse nella promozione turistica. Abbiamo iniziato questo ‘nuovo corso’ alla Bit, lo stiamo proseguendo con la campagna pubblicitaria –  ‘Dall’Adriatico al Gran Sasso: in un attimo, tutto!’ – uscita proprio in questi giorni sulla rivista nazionale  ‘Economy’. E se noi abbiamo un merito, è senz’altro quello di aver ‘sbloccato’ un’idea vincente come quella del marchio Costa blu, dopo ben otto anni di ritardi e lungaggini burocratiche”.

“Grande soddisfazione per questo nuovo entusiasmo” è stato espresso dal vicepresidente della Camera di Commercio: Giandomenico Di Sante.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato, oltre che l’assessore all’Ambiente, Francesco Marconi e al consigliere provinciale Massimo Vagnoni anche l’assessore al turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli.

Teramo 9 marzo 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.