Teramo e Provincia

Teramo. La ASL va alla Fiera dell’Agricoltura

La ASL va alla Fiera dell’Agricoltura

Con un grande stand all’interno della Fiera dell’Agricoltura, che si terrà dal 26 al 28 marzo nella zona del nuovo stadio di Teramo, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL teramana, diretto dal Dott. Vito Liberati, sarà presente per promuovere la cultura della prevenzione degli infortuni nei lavori agricoli.

Il Servizio P.S.A.L. , che ha il compito anche di effettuare attività ispettiva nel comparto agricoltura, ha tenuto particolarmente a partecipare a questa importante manifestazione che ogni anno si ripete a Teramo, per far conoscere la propria attività, ma soprattutto per aver occasione di incontrare direttamente gli operatori del settore per dimostrare loro che lavorare in sicurezza si può.

Nello stand, infatti, saranno esposte macchine e attrezzature NON a norma, che troppo spesso vengono utilizzate nel comparto agricolo (trattrice, frese, motocoltivatore, motosega ed altri), sulle quali sono stati opportunamente evidenziati i punti critici, oggetto e sede di infortuni gravi e mortali.

Sarà dunque il personale SPSAL che, garantendo la presenza costante per tutto il periodo fieristico, si soffermerà sui  punti critici delle macchine esposte nello stand, per spiegare agli addetti ai lavori quali possano essere le soluzioni ai problemi.

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro ha messo a punto anche delle schede informative che spiegano sinteticamente, e con il supporto delle immagini, cosa fare e cosa non fare nell’utilizzo di alcuni strumenti di lavoro.

Teramo, 25.03.2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.