Abruzzo

Teramo. La Compagnia Giovani de IL SISTINA presentano:ARLECCHINO commedia ridicolosa in musica

La Compagnia Giovani de IL SISTINA presentano:ARLECCHINO commedia ridicolosa in musica

Spettacolo riservato agli studenti delle scuole teramane nella mattinata di venerdì 19 febbraio 2010 , alle ore 9,30  e alle 11, 30

 FOTO: http://archiviodeberardinis.blogspot.com/2010/02/arlecchino-commedia-ridicolosa-in.html

INCONTRO con la STAMPA: ore 11, 00 al Teatro Comunale di Teramo

  

  

Gentili colleghi, Spett.li Redazioni,

  

Vi invitiamo ad assistere alla prima teramana dello spettacolo “ARLECCHINO: Commedia ridicolosa in musica”, in programma domani mattina (doppio spettacolo: alle ore 9,30  e alle 11, 30) al Teatro Comunale di Teramo.

 

Gli attori della Compagnia e il Presidente della RICCITELLI, Maurizio Cocciolito, incontreranno la STAMPA alle ore 11,00 al Teatro Comunale di Teramo

 


 

Continuano le collaborazioni tra la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” ed il Teatro SISTINA di Roma. Dopo aver portato in scena a Teramo nel 2009 uno spettacolo di grande successo come “Poveri ma belli” ed aspettando il musical “Aggiungi un posto a tavola” (in programma al Teatro Comunale di Teramo il 16 e il 17 marzo p.v.), sarà di scena ”Arlecchino. Commedia ridicolosa in musica”, uno spettacolo musicale curato meticolosamente nei costumi, nelle musiche e nelle coreografie per entusiasmare il giovane pubblico e non solo.

Lo spettacolo, riservato agli studenti delle Scuole di Teramo e della sua Provincia, è un’esclusiva per la Riccitelli e verrà rappresentato al Teatro Comunale di Teramo domani mattina, venerdì 19 febbraio 2010 (doppio spettacolo: alle ore 9, 30 e alle ore 11,30).

“Arlecchino. Commedia ridicolosa in musica” è frutto della miscela dei testi originari di Carlo Goldoni e del premio Nobel Dario Fo e ripropone la tradizione del Teatro dell’arte in modo divertente ed originale: Arlecchino, Pantalone, il Dottore, Brighella, Smeraldina e il Capitano, tutte le maschere che ci aiuteranno ad entrare nel gioco fantastico del teatro e ad incontrare momenti di vita dei comici del 500.

Con loro, a coronare questo momento spettacolare ci saranno la fame, la paura, il freddo, il successo, i viaggi ed il teatro oltre alle canzoni fra le più popolari del 500 e le coreografie che faranno apparire e sparire questo gran carro di maschere che viaggia nella magia del teatro.

Sarà un’occasione unica per vivere l’atmosfera del Carnevale ed apprezzarne i suoi contenuti più veri.  

Diretto da Tommaso Paolucci e con le scenografie di Antonio Angeletti, il cast ricalca i tipici personaggi carnevaleschi, in ordine di apparizione: Giorgio Giurdanella è Pantalone, Luca Arcangeli è l’oste Silvio, Paola Giorgi è la cameriera Clarice, Giorgio Valente è Balanzone, Dario Falasca è Brighella, Loredana Corrao è Smeraldina, Andrea Bartola è Arlecchino, Silvia Delfino veste i panni di Beatrice in abiti da uomo e Luigi Moretti è Florindo. Uno spettacolo da non perdere.

   FOTO: http://archiviodeberardinis.blogspot.com/2010/02/arlecchino-commedia-ridicolosa-in.html

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.