Teramo e Provincia

ATRI: ARRIVA LA PRENOTAZIONE TRAMITE APP

 

 

Installato il nuovo gestore delle attese nell’ufficio postale

 

 

 

Teramo, 5 maggio 2017 – Arriva anche ad Atri la prenotazione del turno allo sportello direttamente tramite app, senza la necessità di recarsi in ufficio postale.
Poste Italiane ha infatti installato in questi giorni il nuovo gestore delle attese nella sede di largo San Pietro, che oltre ad erogare i biglietti per le operazioni a sportello e ottimizzare la  gestione dei flussi di clientela presente in sala, consente di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico direttamente tramite l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

 

Per richiedere il ticket elettronico è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su “prenota ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i tempi di attesa in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone al gestore delle attese per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore di sportello.

 

Nel Teramano, il servizio di prenotazione tramite app è disponibile anche a Teramo (via Paladini e via Pannella), Giulianova (via Gramsci e viale Orsini), Roseto (via Puglie), Martinsicuro (via Piemonte), Tortoreto Lido (via Archimede), Pineto (via Mazzini), Alba Adriatica (via Risorgimento), Sant’Egidio (corso Matteotti), Silvi Marina (via Carducci), San Nicolò e Montorio.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.