Abruzzo, Cultura & Società

Capodanno Amicizia 2017 Il più importante evento di fine anno del Centro-Sud Italia.

 

 Dodici hotel, cinque sale ristoranti, centri benessere e 10.000 mq di music festival

 

 

Montesilvano (Pe), 6 dicembre 2016 – Si è tenuta stamane a Montesilvano la conferenza stampa di presentazione del “Capodanno Amicizia 2017”. Dodici grandi hotel, cinque sale ristoranti, due centri benessere, un palazzo dei congressi di 10.000 mq trasformato per l’occasione in un Music Festival con tre aree disco, otto autobus per il servizio navetta. Questi i primi numeri dell’iniziativa, ideata da uno staff di imprenditori e noti organizzatori di eventi, Alex Anconitano, Pietro Kus, Lorenzo Iulianetti e Rinaldo Di Meo, che si preannuncia come la più importante proposta di fine anno del Centro-Sud Italia.

“Amicizia è un progetto nato tre anni fa un po’ per gioco, un po’ per follia artistica, un po’ per spirito imprenditoriale– spiegano gli organizzatori – è diventato un format nazionale dato che molti dei nostri ospiti verranno da fuori regione. Quest’anno avremo un’affluenza molto più alta delle due edizioni precedenti visto che tre strutture alberghiere sono già piene da novembre”.

La zona dei Grandi Alberghi sarà trasformata per l’occasione in una “Luxury Area” che prevederà il coinvolgimento delle strutture alberghiere che proporranno pernottamenti, cene spettacolo e centri benessere.

Il Palazzo dei Congressi, invece, che è adiacente ai grandi alberghi, sarà protagonista dell’“Amicizia New Eve Festival”: un mega palco da concerto con tre aree dance (commerciale, house e caraibico), tanti dj, vj, singers e diversi artisti che si esibiranno in performance uniche e originali. Uno spettacolo che gli organizzatori definiscono davvero “extraterrestre”: non a caso l’evento è interamente incentrato, così come ricorda il nome, sulla figura degli alieni e vuole richiamare alla memoria il famoso caso “amicizia” che parla di avvistamenti di ufo avvenuti negli anni Settanta sulla costa abruzzese. Il festival di quest’anno  sarà dedicato alla “Rivelazione” , ovvero gli alieni si mostreranno  sul pianeta Terra con spettacoli e giochi di luce che incanteranno i numerosi ospiti del palacongressi.

Alla presentazione dell’evento hanno partecipato anche Adriano Tocco, vicepresidente Federalberghi Pescara ed Ernesto De Vincentiis, assessore al Turismo del Comune di Montesilvano, che ha così commentato l’iniziativa: “Siamo molto felici di ospitare un evento di tale portata che non solo dà visibilità al territorio ma concede una concreta opportunità a tutti gli operatori commerciali che vi lavorano. A nome di tutta l’amministrazione comunale, mi complimento con gli organizzatori e sono certo che sarà un grande successo”.

Un evento non solo per gli amanti della disco ma anche per ragazzi e giovani coppie alla ricerca di un Capodanno alternativo. Sono diversi i pacchetti promozionali proposti: gran cenone più discoteca, gran buffet più discoteca, solo ingresso disco e tanti altri consultabili sul sito web www.ideacapodanno.it.

Il progetto “Amicizia” parla anche di sicurezza stradale: saranno attivi servizi navetta da Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo e Lanciano.

“Questo per permettere a tutti – spiegano gli organizzatori – di poter tornare a casa in tutta sicurezza”.

Un’idea vincente che si occupa sicuramente di intrattenimento ma anche di turismo e promozione territoriale e mira peraltro a sostenere e incrementare l’attività turistica sulla costa abruzzese in un periodo differente da quello estivo. Senza tralasciare il risvolto occupazionale che l’iniziativa ha; sono circa mille gli addetti ai lavori impiegati nell’organizzazione e nella realizzazione del Capodanno Amicizia che è un progetto di portata nazionale che concede una reale opportunità all’Abruzzo, al suo territorio e alla sua gente.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.