Cultura & Società

Ritorna a Capo D’Atri “Antiche Tradizioni Atriane”

 

 

 

Dal 13 al 17 agosto torna una delle manifestazioni che più attinge alla nostra cultura contadina e artigiana,Antiche Tradizioni Atriani, evento che animerà i giorni del Ferragosto tra cultura, tradizione e folklore.

 

Per tutte e cinque le giornate della manifestazione sarà possibile visitare la Fiera Boaria e la Fattoria Didatticaallestite presso il Belvedere Vomano di Capo D’Atri. Inoltre, sempre dal 13 al 17 agosto, i “Fondaci” di Capo D’Atri saranno aperti per ospitare artigiani e artisti locali che daranno dimostrazioni del loro lavoro ai visitatori.

Il 14 agosto, alle ore 16.00, come da tradizione, partirà da P.zza Duchi D’Acquaviva il Corteo per l’Apertura della Porta Santa, mentre il 15 agosto alle ore 15.00 si svolgerà la 41ª Sfilata dei Carri Folkloristici trainati dai buoi. Seguirà la suggestiva Rievocazione della Leggenda del Bue di San Zopito. Il “ferragosto atriano” si concluderà, alle 21.00, con l’esibizione di diversi gruppi folkloristici che animeranno con canti e danze tradizionali abruzzesi P.zza Duchi D’Acquaviva.

 

Inoltre, in Largo Forosetto, a partire dalle 21.00, vi saranno tutte le sere concerti di musica folkloristica, con ritmi che vanno dalla pizzica al salterello.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.