Cultura & Società

Figuranti per le vie del paese, giocolieri e saltimbanchi. Due giorni di rievocazione storica Seconda edizione della Fiera Medievale a Mosciano Sant’Angelo

 

L’8 e il 9 agosto si terrà la rievocazione storica nel borgo medievale della provincia di Teramo

 

 

Si terrà l’8 e il 9 agosto la seconda edizione della Fiera Medievale nel borgo antico di Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, nell’ambito dell’Estate Moscianese, manifestazione dedicata alla rievocazione storica dal titolo “Qui si respira aria di Medioevo” (dalle ore 17, ingresso libero).
Per due giorni il borgo storico di Mosciano Sant’Angelo si trasformerà in un angolo di Medioevo con rappresentazione di scene di vita quotidiana tra giocolieri, saltimbanchi, figuranti per le vie del paese e bancarelle a tema con prodotti locali. La manifestazione s’ispira allo storico Palio delle Torri che si svolgeva a Mosciano nel ricordo dell’antico feudo degli Acquaviva, duchi di Atri, manifestazione che richiamava migliaia di persone da tutta Italia. Saranno utilizzati i vestiti delle contrade di quella manifestazione che nacque nel 1985.

 

L’8 agosto, nell’ambito delle iniziative della manifestazione, alle ore 21,00, in piazza Capuani, a cura dell’associazione Radici, saranno pubblicati i video delle registrazioni e servizi effettuati dall’emittente Teleradici, storica televisione di Mosciano Sant’Angelo, delle edizioni del Palio Delle Torri, dal 1986 in poi.

 

La manifestazione è organizzata dall’associazione Donne Attive e patrocinata dal Comune di Mosciano Sant’Angelo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.