Cultura & Società

A Montefino una giornata dedicata alla cinofilia

 

 

Ben 80 i concorrenti che si sono contesi l’ambito titolo di fronte

 a un nutrito pubblico e a numerosi amministratori locali e regionali

 

 

Si è tenuta ieri, domenica 28 giugno, la Gara Cinofila Amatoriale organizzata dal Gruppo Cinofilo Valfino.

 

Due i campi di gara predisposti nel Comune di Montefino, dove si sono sfidati ben 80 concorrenti dinanzi a un nutrito pubblico e a numerosi amministratori locali e regionali.

 

Il vincitore per la categoria Continentale Inglese è stato Vincenzo Di Gialluca, mentre ad aggiudicarsi il podio dell’esposizione canina dedicata a tutti i partecipanti che si è tenuta a fine gara è stato il setter di Dino Mazzagalli, giudicato il cane morfologicamente più bello.

 

Durante la manifestazione è stata inoltre consegnata una targa ricordo al signor Emidio Marino di Castilenti, che il Gruppo organizzatore ha voluto premiare per la passione profusa in ben 60 anni di attività venatoria.

 

“Una manifestazione decisamente riuscita – è il commento in merito del presidente del Gruppo Cinofilo Amatoriale Guido Di Sabatino – che intendiamo replicare, potenziare e far crescere, nella convinzione che la cinofilia sia un supporto fondamentale all’attività venatoria”.

 

Alla manifestazione, patrocinata dalla Regione Abruzzo e supportata dall’assessore alla Caccia e alla Pesca Dino Pepe, hanno partecipato tutti i sindaci della Valfino, il consigliere regionale Luciano Monticelli e il consulente regionale per le Politiche Venatorie Camillo Rastelli.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.