Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

GIULIANOVA. 20, 21 e 22 APRILE 2024, TORNA LA TRADIZIONALE FESTA MADONNA DELLO SPLENDORE CON TANTI ARTISTI

Torna l’appuntamento religioso più sentito dell’anno a Giulianova, dove la devozione Mariana è saldamente radicata. L’Amore e la Fede dei Giuliesi per la Madonna dello Splendore da sempre si respirano profondamente e trovano il loro culmine nelle giornate a Lei dedicate, che sono anche occasione per riscoprire la nostra tradizione e avvertire un profondo senso di comunità. Come sempre il calendario degli eventi prevede importanti momenti di raccoglimento spirituale, in omaggio alla Madonna dello Splendore, ma è anche occasione per allietare la cittadinanza con ospiti importanti ed appuntamenti dedicati all’intrattenimento.
Quest’anno più che mai si è voluto puntare su eventi destinati a tutte le fasce di età, che interesseranno il fine settimana del 20 e 21 aprile e culmineranno nella giornata di lunedì 22 aprile. L’attenzione costante del Comitato Festa verso tutti i cittadini giuliesi si è tradotta in un calendario variegato che porterà musica e divertimento in varie zone del Paese.

Si inizierà SABATO 20 APRILE, alle ore 21.30 in piazza Buozzi, DJ set con i famosissimi artisti di

Divertimento assicurato con i DJ più famosi d’Italia, che non hanno bisogno di presentazioni. Con la loro musica sono cresciute intere generazioni, ed ancora oggi RADIO DJ è la radio più ascoltata dai ragazzi.

DOMENICA 21 APRILE alle ore 21.30, sempre in piazza Buozzi, si esibirà l’importante band ONDASUPERNOVA. Sarà impossibile non cantare, ballare, divertirsi con il loro show unico, pieno di energia e simpatia, che vi catturerà attraverso i grandi successi della musica italiana. Pronti ad esplodere insieme?

Infine, LUNEDI 22 APRILE – Belvedere in Piazza della Libertà alle ore 21.30 ci sarà l’esibizione di BIANCA ATZEI. La cantante di origine sarda, elegante e raffinata, ha esordito con il brano “La gelosia” che propose a Sanremo Social in duetto con il gruppo dei Modà. Nel corso degli anni successivi si è imposta all’attenzione del grande pubblico con due partecipazioni a Sanremo, nel 2015 e nel 2017, nonché per importanti collaborazioni con artisti del calibro di Gianni Morandi, Alex Britti e Loredana Bertè.

La scelta – fortemente voluta dal Comitato festa – di riportare a Giulianova un’Artista donna dopo anni di assenza assume un significato particolare in un momento in cui, troppo spesso, ancora esistono asimmetrie di genere e le donne non vengono valorizzate abbastanza in campo artistico.
Il nostro ringraziamento va, come sempre, ai cittadini giuliesi, che costantemente supportano l’opera del Comitato e premiano con la loro partecipazione il lavoro svolto.

Il Presidente del Comitato
Luigi Martinelli

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.