Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

TERAMO. “L’ASSOCIAZIONE CULTURALE DAL VESUVIO AL GRAN SASSO”: grazie ancora, caro Presidente Mario De Bonis per i 10 anni di attività ininterrotta.

La nostra Associazione culturale creata nel 2014 sotto lo sguardo affettuoso e vigile del compianto grande attore Luca De Filippo, a Teramo, festeggia nel 2024 dieci anni di attività, con puro volontariato nello studio e ricerca dell’arte teatrale, e soprattutto poetica del famoso letterato partenopeo.

Per tanto onore e piacere il tutto, fatto di conferenze, incontri scolastici, interviste, serate rotariane, passaggi televisivi, ritagli stampa, viaggi di studio in tutta Italia, e non solo, accompagnato dal fortunato libro “Eduardo visto da vicino” in seconda edizione di Ricerche&Redazioni – Abruzzo Teramano, è ormai storia riportata in tante pagine di internet, facilmente consultabile da appassionati lettori.

Piace quindi a noi tutti dedicare al nostro Presidente Mario De Bonis ogni ringraziamento per il grande impegno profuso e lo facciamo ricordando qualche suo riconoscimento ottenuto e qui sotto elencato:

  1. Nomina a Cavaliere della Repubblica Italiana col Presidente Scalfaro
  2. Nomina a Commendatore Pontificio con Giovanni Paolo Secondo, oggi Papa Santo
  3. Con la presentazione del libro “Monsignor Donato De Bonis-Mezzo secolo di sacerdozio con cinque Papi” a Cracovia, ospite del Cardinale Stanislaw Dziwisz, già segretario del pontefice polacco, consultabile in internet (IL LIBRO STORICO SU MONS.DONATO DE BONIS) e su Wikipedia in formato pdf
  4. Con i doni di Eduardo De Filippo alla Famiglia De Bonis, poi affidati alla storia nella Sezione Teatrale della Biblioteca Nazionale di Napoli, al secondo piano di Palazzo Reale, ben menzionati dal Cardinale Sepe
  5. Con la presentazione a Dubai,  in uno all’ing. Davide Persia,  della ormai famosa preghiera alla Madonna Assunta nella omonima Chiesa cattolica, benevolmente accolti dal rettore Fr. Lennie J. A. Connully
  6. Con la “Rosa d’argento” del Comune di Roseto degli Abruzzi, con Sindaco Di Bonaventura
  7. Con il XIII° Premio Di Venanzo a Teramo, della fotografia cinematografica, Presidente Chiarini
  8. Con il XXI° Premio Nazionale Paolo Borsellino, Presidente Leo Nodari alla Prefettura di Pescara
  9. Con il libro “Eduardo visto da vicino”, in seconda edizione di Ricerche&Redazioni – Teramo

Grazie ancora, caro Presidente De Bonis, con tutto quanto qui appresso documentato in allegate immagini e con auguri di lunga vita e di ogni bene!

_____________________________________________________________________________

“ASSOCIAZIONE CULTURALE DAL VESUVIO AL GRAN SASSO”-Teramo

Website: https://dalvealgran.wixsite.com/dalvealgran

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.