Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Editoria: venerdì 5 gennaio presentazione del volume “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso”, ore 17,30 presso Sala Polifunzionale

Il 5 gennaio presentazione del volume “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” – Venerdì 5 gennaio, alle ore 17.30, su iniziativa dell’Amministrazione comunale verrà presentato nella Sala Polifunzionale di Fano Adriano il volume di Carlo Di Bonaventura “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” (De Siena Editore), con testi in italiano e inglese.
Dopo quelli del sindaco Luigi Servi porgeranno i loro saluti Federica Zalabra, direttore regionale dei Musei d’Abruzzo ed autore della Prefazione, il presidente del Parco Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra e il presidente del BIM Marco Di Nicola.
Interverranno quindi l’editore Paolo de Siena, l’Autore Carlo Di Bonaventura e i fotografi Luigi Di Battista, Giancarlo Malandra e Gianluca Pisciaroli, autori delle splendide immagini presenti nel volume. Modera il giornalista Sandro Galantini.
“Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” alterna nelle sue 120 pagine panorami mozzafiato a sentieri suggestivi presentando altresì un patrimonio storico-artistico di rilievo custodito non solo nelle chiese, nell’eremo dell’Annunziata e nei monumenti, ma anche nei vicoli e sulle facciate delle case antiche. Grazie ai testi, molto curati, e al ricco apparato fotografico, il lettore viene condotto con delicatezza alla scoperta di un borgo di forte attrattività e depositario di una storia remota.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.