Cultura & Società, In rilievo

Lo spettacolo Et-voilà. Il Circo delle emozioni della Buona Compagnia teatrale Rurabilandia incanta L’Aquila

******

ATRI. Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nelle varie date proposte ad Atri, la Buona Compagnia Teatrale Rurabilandia è tornata in scena. Ancora una volta, grazie alla passione e all’impegno di tutti i ragazzi e dello staff della fattoria sociale e didattica dell’ASP2 di Teramo dedicata all’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, un sipario si è alzato per Et-Voilà – Il Circo delle emozioni opera teatrale dello scrittore abruzzese Elio Forcella che ne ha curato anche la regia. È successo nel Teatro Comunale ridotto de L’Aquila, pieno in ogni ordine di posti per lo spettacolo fortemente voluto dalla Presidente del Tribunale per i Minori de L’Aquila, Cecilia Angrisano, in collaborazione con l’associazione “Una storia felice” e alcune scuole di diverso grado de L’Aquila.

“Questa è un’occasione per rimarcare quanto l’inclusività sia la strada superare la sterile compassione verso persone con disabilità, – dichiara la presidente Cecilia Angrisano – Et- Voilà è uno spettacolo emozionante e poetico dove circensi improbabili e confusionari, invitano gli spettatori ad ascoltare ognuno la propria voce emotiva”.

 

“Gli spettatori hanno fatto un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni più intime di ciascuno – afferma la Presidente della ASP2 di Teramo, Giulia Palestini – questo circo surreale, allegramente confusionario, fatto di domatori di poesie, sollevatori dalle pene dell’animo, equilibristi sul filo dei pensieri, ha dato vita ancora una volta a uno spettacolo sorprendente e indimenticabile ed è stata anche l’occasione per sensibilizzazione il pubblico alla diversità, dimostrando che nulla è impossibile e che più grande è l’ostacolo, più grande sarà la gloria. Un ringraziamento va alla presidente Angrisano per l’iniziativa e a tutti coloro che hanno reso possibile la nostra presenza al ridotto de L’Aquila”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.