Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Liceo Curie incontra Donato Iacovone, Presidente di Webuild S.p.A

“Il nostro Liceo ha avuto l’onore di accogliere un ospite davvero speciale, Donato Iacovone,- spiega la Dirigente scolastica, prof.ssa Silvia Recchiuti – “ospite speciale” perché è stato uno studente del Liceo ed oggi è tornato nella scuola, che ha frequentato e che ha segnato la sua crescita personale e professionale, per portare la sua testimonianza agli studenti attuali”

Le studentesse e gli studenti delle classi quinte del Liceo Curie, che a breve dovranno operare la scelta importante del proprio percorso formativo o lavorativo, hanno avuto l’occasione di confrontarsi con un esperto su temi determinanti come orientamento, formazione e lavoro.

Donato Iacovone è presidente di Webuild S.p.A., gruppo multinazionale italiano che opera nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria in tutto il mondo nonché autore di libri e pubblicazioni e docente universitario.

Il dott. Iacovone ha risposto alle diverse domande degli alunni sottolineando l’importanza della formazione liceale per il raggiungimento dei suoi successi. Inoltre, ha riflettuto su come il percorso liceale lo abbia incoraggiato nell’acquisizione di consapevolezza e determinazione nell’accesso al mondo del lavoro, con particolare attenzione ai ruoli aziendali e dirigenziali che riveste.

“Ringraziamenti sentiti e sinceri al dott. Iacovone per aver accolto l’invito e aver tenuto una lezione così interessante per i nostri studenti – dichiara la Dirigente Scolastica –   e all’Associazione Alumni Marie Curie per averci dato questa preziosa opportunità promuovendo l’iniziativa.”

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.