In rilievo, Politica

È GIORGIA VARRENTI IL NUOVO BABY SINDACO DI CONTROGUERRA

 

Nella mattinata di mercoledì 6 dicembre 2023, nei locali della scuola “Giovanni Amadio”, si è svolto lo spoglio delle schede per l’elezione del nuovo baby sindaco di Controguerra.

È risultata eletta l’alunna Giorgia Varrenti, con la lista “Uniti per Controguerra”, dopo una serrata sfida all’ultimo voto. Buono, infatti, anche il risultato dello sfidante, Gioele Di Francesco, la cui lista “The world is in your hands, let’snotdestroyit” è stata distanziata da quella capeggiata dalla Varrenti di soli due voti.

Gli alunni della classe quinta della scuola primaria e quelli della scuola secondaria hanno assistito trepidanti alle operazioni di spoglio, presiedute dal sindaco del comune di Controguerra, Franco Carletta, alla presenza dei consiglieri comunali Cristina Macci, Giuseppe Nardini e Matteo Di Natale, del dirigente scolastico, prof.ssa Stefania Nardini, e dei loro insegnanti.

La scuola “Giovanni Amadio” è da oltre ottant’anni sede dei seggi in occasione delle elezioni controguerresi e dalla stanza dove nel giugno 1946 fu annunciata la vittoria della Repubblica nel piccolo centro vibratiano, mercoledì 6 dicembre 2023 è stato annunciato anche il nuovo baby sindaco. Ora sarà compito della nuova baby amministrazione lavorare per attuare il ricco programma elettorale, con tematiche che spaziano dall’ecologia all’inclusione, dalla valorizzazione dei luoghi di studio alle attività ludiche e sportive

 

Venerdì 22 dicembre si terrà la cerimonia solenne di insediamento, nella Sala del Consilio del municipio di Controguerra. Il progetto baby sindaco, infatti, è condiviso dalle istituzioni scolastiche e dalle amministrazioni comunali, che credono fermamente nell’importanza di avvicinare i giovani al mondo delle istituzioni, alle responsabilità che i ruoli amministrativi comportano e ai valori civici.

 

I nostri migliori auguri vanno al nuovo baby sindaco Giorgia Varrenti e a tutti i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.