Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. 24 Novembre, giorno di San Flaviano. In duomo, alle 18, la Messa presieduta da Monsignor Antonio Bartolacci, concelebrata da don Enzo Manes. Presenti il capogruppo Paolo Vasanella e il Comandante Angelo Varletta.

Nella giornata che fa memoria dell’arrivo delle spoglie di San Flaviano a Castrum Novum, una Messa è stata officiata alle 18, nel duomo che porta il suo nome. Ha presieduto la funzione Monsignor Antonio Bartolacci, per 14 anni parroco a Castellalto, oggi prelato uditore del Tribunale della Rota Romana. Concelebrante, il parroco di San Flaviano don Enzo Manes. Il capogruppo consiliare, presidente emerito del Consiglio Comunale, Paolo Vasanella, ha rappresentato l’ Amministrazione Comunale. Presente anche il Comandante della Stazione Carabinieri di Giulianova, luogotenente Angelo Varletta.
Monsignor Bartolacci, le cui parole hanno creato da subito un’atmosfera positiva, festosa, mai rassegnata, ha esortato famiglie, Amministrazione e Forze dell’ Ordine a collaborare, per dare voce alla speranza e tutelare quella umanità dolente che lo stesso martire Flaviano ebbe tanto a cuore e la cui cura gli costò la vita.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.