Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Editoria. La scrittrice Elsa Flacco , gradito ritorno a Montorio al Vomano, presenta il suo ultimo romanzo “Augustea”.

Sarà un viaggio nella Roma degli Imperatori quello che ci attende sabato 18 novembre alle 18,00 alla Sala Conferenze degli Zoccolanti. La scrittrice Elsa Flacco , gradito ritorno a Montorio al Vomano, presenta il suo ultimo romanzo “Augustea”. Ambientato nel I secolo a. C., il libro è incentrato sulla figura di Ottaviano – da poco diventato Augusto – impegnato a concentrare nelle sue mani tutto il potere. Figura eclettica e carismatica, Elsa Flacco ne evidenzia il valore strategico e la spregiudicatezza politica costruendo una trama avvincente, dando voce a turbamenti, rancori, paure e gioie dei tanti personaggi che ruotano attorno alla vita di Augusto, coinvolti in una lotta senza esclusione di colpi per raggiungere i loro scopi, tra amori e rancori inestinguibili, passioni o oscuri intrighi. Un romanzo che parte da solide basi storiche che si intrecciano alla fantasia dell’autrice con una verosimiglianza sorprendente, e ci restituisce lo spirito di un uomo e del suo tempo da un punto di vista nuovo, che ci appassionerà. Per chi ha amato “Italico” e per chi non conosce ancora i personaggi di questa avventura, l’invito ad esserci per un’immersione in quel mondo lontano, ma che ancora può dire tanto al nostro tempo.
Dialogherà con l’autrice la giornalista Adele Di Feliciantonio con interventi della Dirigente scolastica Eleonora Magno.
Le letture sono affidate alle giovanissime Maria Venezia Campanelli, Aurora Catalini, Nicla Catalini, Linda Di Giulio.
Al termine dell’incontro il pubblico potrà intrattenersi con l’autrice per il firmacopie e gustare le delizie della Maison du Gateau e della Cantina dello Stù nell’angolo conviviale allestito.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.