Cultura & Società, In rilievo, Lettere, Ricordi di guerra

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA LETTERA DELLA PROFESSORESSA SOPHIE JITTA, VOLONTARIA DEL MUSEO EBRAICO DI AMSTERDAM, OSPITE DELLA CITTA’ GIULIANOVA DAL 28 AL 30 APRILE.

Buongiorno Signor Sindaco,
non le posso dire quanto mi sia piaciuto il mio soggiorno nella sua città! E`stato un continuo bagno di calore umano per me: sono stata accolta come se fossi una VIP o una regina o minimo minimo una principessa (come ho avuto modo di dirle personalmente in occasione della festa dello Street Food), mentre sono una persona niente speciale che semplicemente ama l’Italia (e ora anche l’Abruzzo) e che parla l’italiano (laurea in lingua e letteratura italiana e insegnante della lingua italiana in pensione).
Walter De Berardinis è stato un cicerone perfetto, disponibilissimo e simpaticissimo e ho legato subito con lui. Ho conosciuto alcuni concittadini – tutti pieni di riguardo nei miei confronti – ma non mi sarei mai e poi mai potuta immaginare un’accoglienza così calorosa.
Spero di poter tornare a Giulianova e di poterle di nuovo stringere la mano,
Le mando i miei più sentiti saluti (telematici), da un’ Amsterdam soleggiata ma grazie al vento siberiano troppo FREDDA,
Sophie Jitta

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.