In rilievo, Teramo e Provincia

Ponte sul Calvano, l’Amministrazione Comunale di Pineto replica a Fratelli d’Italia: “I lavori sono terminati e il ponte è aperto”

******

 

PINETO. “I lavori di manutenzione sul ponte girevole sul torrente Calvano a Pineto sono terminati e il ponte è regolarmente aperto da giorni”. Questa la replica, ferma e decisa, dell’amministrazione comunale di Pineto al locale gruppo di Fratelli d’Italia che a mezzo stampa ha parlato di “ponte chiuso e di ritardo nei lavori”. “Se i lavori hanno subìto lo slittamento di qualche giorno – precisa l’assessora ai Lavori Pubblici, Jessica Martella, – è a causa del maltempo. Alcuni interventi non potevano essere effettuati con pioggia e vento. Invitiamo i referenti di FdI a informarsi prima di polemizzare inutilmente”.

I lavori che sono stati effettuati si sono resi necessari per garantire la piena funzionalità e sicurezza del ponte. In particolare sono state sostituite delle parti elettriche e idrauliche ormai deteriorate, si è provveduto a sverniciare e riverniciare tutta la parte della struttura metallica e a sostituire i parapetti del ponte stesso. Per poter eseguire tali lavori è stato necessario smontare l’impalcato delle tavole di legno, smontando di fatto il ponte, sul quale è stato interdetto l’accesso, ma si è creato un passaggio alternativo sulla foce del torrente Calvano che è stato utilizzato per tutta la durata dei lavori dai pedoni e anche per portare le biciclette a mano. I veicoli che hanno avuto necessità di raggiungere la pineta hanno potuto farlo accedendo dal sottopasso di via De Gasperi. Gli interventi sono stati effettuati in completa sicurezza, assicurando la non contaminazione dell’arenile che è stato di volta in volta protetto con dei dispositivi e delle attrezzature apposite a tutela del suolo.

 

“Non erano mai stati eseguiti interventi di tale portata – conclude Martella che erano assolutamente necessari. Ringrazio la ditta esecutrice, gli uffici comunali e quanti hanno portato a conclusione l’opera con il minimo disagio per i cittadini”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.