In rilievo, Teramo e Provincia

ROSETO: IL TAVOLO DELLE POLITICHE GIOVANILI ORGANIZZA AL PALAZZO DEL MARE UN INCONTO SULLE MALATTIE INFETTIVE RIVOLTO AI GIOVANI ROSETANI

 

Roseto degli Abruzzi, 23 febbraio 2023 – Si svolgerà nella mattinata di domani presso il Palazzo del Mare il convegno “Malattie infettive: prevenzione e inclusione” organizzato dal Tavolo delle Politiche Giovanili del Comune di Roseto degli Abruzzi in collaborazione con l’Unità Operativa di Malattie Infettive Universitarie del Policlinico di Bari. Dopo i saluti istituzionali del primo cittadino Mario Nugnes e del Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Christian Gabriele Aceto ci saranno gli interventi dei medici Specializzandi in Malattie Infettive Universitarie del Policlinico di Bari, la Dottoressa Alessandra Belati e il Dott. Stefano Di Gregorio. A moderare l’incontro il Presidente del Tavolo delle Politiche Giovanili Mattia Vittorio Narcisi.

 

Ci tengo a ringraziare a nome dell’Amministrazione e della città tutta il Tavolo delle Politiche Giovanili ed il Consigliere delegato Christian Gabriele Aceto per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. Infatti a circa un anno dal suo insediamento sono già numerose le proposte messe sul tavolo e le iniziative organizzate, segnale di grande vivacità e di voglia di mettersi al servizio dei più giovani” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “Non è casuale il tema scelto per questo incontro, infatti tra i ragazzi, e non solo a Roseto, c’è grande voglia di documentarsi ed informarsi su argomenti così delicati come quelli legati alle malattie infettive e, più in generale, alla salute. Altro aspetto importante che ci tengo a sottolineare è che, a relazionare i giovani saranno altri giovani, ovvero gli specializzandi in Malattie Infettive del Policlinico di Bari, che sapranno sicuramente utilizzare il linguaggio migliore per comunicare con i nostri ragazzi” spiega il Consigliere Aceto.

 

Dopo un 2022 ricco di appuntamenti abbiamo deciso di aprire il nuovo anno con un incontro molto specialistico su di un tema tanto sentito tra i ragazzi e del quale, forse, si parla ancora troppo poco nelle scuole e nelle altre sedi. Siamo inoltre lieti di ospitare due giovani e qualificati relatori che hanno accettato con entusiasmo l’invito del Tavolo delle Politiche Giovanili e la “sfida” di confrontarsi con i ragazzi su questi argomenti. Presto presenteremo alla città i prossimi appuntamenti che animeranno il 2023” sottolinea il Presidente del Tavolo delle Politiche Giovanili Mattia Vittorio Narcisi.

 

Da specializzando in Malattie Infettive e da rosetano è per me un onore poter parlare di queste tematiche davanti ai miei giovani concittadini e ci tengo a ringraziare per questa opportunità l’Amministrazione rosetana, i membri del Tavolo delle Politiche Giovanili e la Prof.ssa Sarracino della Clinica di Malattie Infettive Universitarie del Policlinico di Bari” afferma il Dott. Stefano Di Gregorio. “Lo scopo di questi incontri è quello di fare informazione, in maniera semplice e chiara, sulle malattie sessualmente trasmissibili e soprattutto affrontare quello che è lo stigma che si verifica su queste malattie che non vengono trattate sovente con il giusto metodo scientifico e la corretta informazione”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.