Giulianova, In rilievo

“Giulianova passa all’AZIONE”: nasce il progetto politico che sta entusiasmando e coinvolgendo sempre più cittadini giuliesi ha preso forma in maniera ufficiale.

 Nella serata del 23 Febbraio 2023 infatti, è stato costituito il primo direttivo del partito di Azione. Un partito liberale, riformista e moderato, le cui radici culturali sono il liberalismo ( quello dell’antico partito di Azione da cui prende in prestito il nome) ed il popolarismo di Don Luigi Sturzo, cioè quella dottrina centrista che fu alla base della Democrazia Cristiana. La chiamata di Azione all’impegno politico è stata rivolta sia ai cattolici, a cui Don Luigi Sturzo seppe infondere il senso del diritto-dovere della partecipazione alla vita politica e sociale, alla luce dell’insegnamento della Chiesa, sia a tutti coloro, anche non cristiani, che condividono l’anima riformista, anti-sovranista e anti-populista di questo nuovo partito. Partito che io sono onorata di rappresentare in qualità di coordinatore. Sono passati poco più di sei mesi dalla mia nomina, che considero un punto di partenza per un percorso che sta vedendo coinvolti sempre più giovani, forza propulsiva e propositiva, in stretta sinergia con persone più mature, piene di esperienze e di insegnamenti. Il lavoro fin qui svolto è stato lungo ed articolato ma ad oggi i risultati sono tangibili , il successo alle elezioni di settembre con la mia candidatura al Senato, l’elezione del nostro amico e coordinatore Regionale l’Onorevole Giulio Cesare Sottanelli, l’ingresso nel partito della consigliera Valentina Piccione ed ora il primo direttivo. Tutti noi, ispirati dalle intenzioni del suo fondatore Carlo Calenda, lavoreremo con impegno per far sì che Azione abbia sempre una particolare attenzione alle classi sociali svantaggiate, così come a politiche che valorizzino e tutelino l’impresa. Tra i nostri obiettivi principali, infatti, c’è quello di costruire un progetto solido per la città che parta dall’ascolto dei cittadini, si basi sui bisogni di ognuno e che metta la persona al centro di ogni attività politica. Progetto che sarà condiviso e portato avanti con fermezza e determinazione da un gruppo forte, coeso, capace e di grandi competenze che ha dato vita al seguente direttivo:
Valentina Piccione (vice coordinatore), Martha Canzerini, Massimo Cascioli, Pierantonio Cascioli, Monia Cistarelli, Stefano Cossetti, Clara Di Pillo, Maria Paola Marà, Agnese Marinucci, Taki Piccioni, Domenico Pizzuti, Enrico Robuffo, Claudia Savina e Alice Staffilano.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.