In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo Territorio Collettivo, incontro sulla rigenerazione della città e delle frazioni Martedì 10 gennaio alle ore 18.00 presso il Castello Della Monica

 

 

Martedì 10 gennaio alle ore 18.00, presso il Castello Della Monica, uno dei luoghi simbolo di Teramo, si terrà un incontro dell’amministrazione comunale aperto ai portatori di interesse e alla cittadinanza, dal titolo “Teramo Territorio Collettivo”.

Obiettivo dell’incontro, è di illustrare le attività di rigenerazione urbana che stanno interessando la città, in particolare nei Borghi e nelle Frazioni, in un’ottica di rinascita complessiva e integrata della comunità e del territorio. L’appuntamento sarà tenuto dal Sindaco Gianguido D’Alberto e dai progettisti degli interventi di riqualificazione, allo scopo di dettagliare le attività e offrire una visione d’insieme dell’intero programma.

Pertanto, domani saranno illustrati i progetti di riqualificazione dei quali sono protagonisti quartieri e frazioni, anche al fine diinstaurare un dialogo e una partecipazione  e costruire direttamente con i cittadini la Teramo Città Capoluogo del futuro e proseguire in tal modo nel processo di riacquisizione dell’attrattività di una città ricca di bellezze culturali ed artistiche.

La sede scelta per l’incontro non è casuale: il Castello Della Monica è un esempio di luogo che dopo anni di abbandono e mancato decoro, è stato riaperto e messo a disposizione della cittadinanza.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.