Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova
Giulianova, In rilievo

Giulianova. Liceo M. Curie: concluso a Lubiana la positiva esperienza del progetto internazionale “GROWMET”

Concluso nel mese di dicembre scorso a Lubiana, la positiva esperienza del progetto internazionale “GROWMET”, nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha recentemente ospitato il secondo incontro TPM (transnational project meeting) del progetto “GROWING GREEN” che ha visto la partecipazione di tutti i paesi partner (Danimarca, Slovenia, Paesi Baschi ed Italia) per fare il punto sullo stato dell’arte del progetto e programmare le prossime attività e relative deadline.

Il progetto “GROWMET” è un progetto di cooperazione internazionale che ha permesso la realizzazione di guide operative che promuovono un approccio di “growth mindset” tra docenti, studenti e genitori ed è finalizzato allo scambio di buone pratiche relative all’insegnamento e all’apprendimento di competenze ritenute indispensabili nel 21mo secolo.

La finalità del secondo progetto “GROWING GREEN” è anzitutto quella di informare e sensibilizzare gli studenti in merito ai problemi energetici ed ambientali, alla sostenibilità e alle risposte a questi problemi rappresentate dalle energie rinnovabili e dall’economia circolare.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.