Giulianova, In rilievo, Lettere

Arresto del latitante Matteo Messina Denaro. Il Sindaco Jwan Costantini esprime ai vertici   locali dell’ Arma dei Carabinieri il plauso ed il ringraziamento della Città di Giulianova.  

 

Il Sindaco Jwan Costantini, a nome dell’ Amministrazione Comunale e per conto della Città di Giulianova,  ha inviato questa mattina al Comandante dei Carabinieri di Teramo Colonnello Pasquale Saccone, ai Comandanti della Compagnia e della Stazione  Carabinieri di Giulianova, rispettivamente il Capitano Nicolò Morandi ed il Luogotenente Angelo Varletta,  una lettera di plauso e gratitudine per l’arresto del latitante Matteo Messina Denaro.

“Desidero esprimere – ha scritto il Sindaco-  il mio personale compiacimento e quello di questa Amministrazione Comunale per il positivo esito dell’operazione portata a termine dall’ Arma dei Carabinieri.

Sento il dovere, in queste ore di diffuso e motivato ottimismo,  di manifestarvi la gratitudine della comunità giuliese, una comunità che, come l’intera popolazione italiana, avverte da sempre il gravoso peso morale della persistente presenza del sistema mafioso.

Il senso di sollievo che oggi avvertiamo rimanda inevitabilmente ad un debito collettivo di verità e giustizia nei confronti delle decine di vittime innocenti mietute negli anni dalle organizzazioni mafiose.

Sappiamo che la guerra non è vinta, ma che una battaglia fondamentale, condotta con coraggio, intelligenza, meticolosità e costanza, è stata premiata da un risultato atteso, meritato.
Attraverso le vostre persone, giungano all’ Arma dei Carabinieri il vivo plauso e la sincera riconoscenza  della Città di Giulianova.”

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.