Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo, Teramo e Provincia

Giulianova. Il 12° Congresso Nazionale della SIDA (Scuola Italiana di Agopuntura) si svolgerà dal 23 al 24 settembre 2022.

 

I lavori, che prenderanno il via alle 8:30 del

prossimo venerdì, presso l’hotel Europa

di Giulianova (TE), prevedono un fitto programma di interventi ed anche una pièce teatrale.

 

Il prossimo week-end, l’hotel Europa di Giulianova (TE), ospiterà il 12° Congresso Nazionale della SIDA (Associazione Italiana di Agopuntura).

Questa edizione acquisisce una particolare rilevanza scientifico-culturale. ora che l’agopuntura è stata riconosciuta dal Ministero della Salute come terapia efficace nella risoluzione di innumerevoli patologie.

Ventidue sono i relatori chiamati ad intervenire sul palco, tra i maggiori esperti del campo, che condivideranno la propria esperienza di case report (casi clinici), ovviamente trattati e risolti grazie all’impiego dell’agopuntura. A seguito di ogni speech, si aprirà un dibattito con la platea.

Si spazia dall’acufene, all’infertilità, dalla stipsi, alle cefalee non dimenticando la mente, che spesso scatena attacchi di panico o episodi depressivi. Questi e molti altri disturbi, che spesso non rispondono positivamente ai metodi di cura tradizionali, possono essere trattati grazie a questa tecnica.

“Il nostro modello SIDA – dice il Dottor Dante De Berardinis, fondatore dell’Associazione– si ispira alla medicina classica cinese, nonché all’esperienza clinica maturata sul campo. Se la medicina tradizionale si focalizza sul trattamento del sintomo, noi riteniamo che esso sia solo la punta dell’iceberg e  ci interroghiamo piuttosto sulla o sulle cause.  La nostra è una diagnosi di tipo energetico e spesso in fase di consulenza, ci dà una grande mano l’inconscio, attraverso l’ìnterpretazione dell’attività onirica (ovvero, dei sogni)”.

La casistica parla di risultati tangibili e duraturi nel tempo, senza incorrere in effetti collaterali (che spesso i farmaci comportano) e sempre di più l’agopuntura si sta affermando a livello mondiale come complementare alla medicina accademica.

Partecipando al Congresso, si accederà quindi ad uno spazio di aggiornamento, riflessione e condivisione , ma anche di svago. Alle 21:00 di venerdì 23 settembre, infatti, la compagnia teatrale “I Nosocomici” inscenerà lo spettacolo “Macelleria vegana” .

 

Per info e prenotazioni:

Iscrizioni: www.agopunturasida.it

Segreteria scientifica: dr. Dante De Berardinis

Telefono: +39 339 6618522

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.