Cultura & Società, In rilievo

EVENTI ATRINCONTRA 2022 le serate in programma dal 8 al 10 luglio a cura dell’associazione Abruzzo Ontario

 

 

Partirà domani, anziché oggi, il secondo fine settimana di appuntamenti della rassegna Atri Incontra, con il cartellone pieno di eventiper una estate all’insegna di arte, cultura, spettacolo, musica, divertimento e molto altro, come il titolo del festival lascia facilmente presupporre:

“Dal solstizio a San Lorenzo: in Atri di sera per vedere sempre le stelle”

Da stasera a domenica, infatti, sempre con inizio alle 21.30 nello scenario di Piazza Duchi d’Acquaviva, erano in programma altre tre imperdibili serate, all’insegna, in questo caso, del giornalismo, della storia, della cronaca e del romanzo letterario.

 

Purtroppo, causa l’allerta meteo odierna e nel rispetto della volontà e delle esigenze artistiche dei protagonisti, la pìece “Il duce delinquente” di e con Aldo Cazzullo e MoniOvadia, in programma oggi, venerdì 8 luglio, è stata rinviata a data da destinarsi in autunno durante la turnee teatrale: l’allestimento e le scenografie che sarebbero state utilizzate stasera erano per l’esibizione all’aperto e non sarebbe stato possibile trasferirsi in teatro.

Nel disagio per il rinvio, la consolazione che l’evento verrà recuperato in autunno con il coinvolgimento degli studenti del polo cittadino, per un incontro pomeridiano con Cazzullo e Ovadia sui temi del giornalismo, della libertà di opinione e dell’ebraismo: “davvero una gran bella opportunità quella che verrà offerta alla popolazione scolastica della nostra città – così si è espressa l’assessora a cultura e turismo, Mimma Centorame – l’incontro con due personaggi del calibro di Aldo Cazzullo e MoniOvadia, in grado certamente di trasmettere emozioni, insegnamenti e consigli ai giovani; sarà certamente un ottimo ‘recupero’ della serata odierna, purtroppo saltata”

 

Nessun imprevisto invece per domani,sabato 9 luglio: il direttore di Rete4,Mario Giordano, voce particolare e notoria della Tv, presenterà il suo libro ‘I Tromboni’, per una serata che si annuncia particolarmente interessante, vista la capacità dell’autore di ‘prendere a cuore’ i tanti problemi degli italiani. Relatore dell’incontro sarà il giornalista Fabio Capolla.

Prevista la presenza dell’AssessoreRegionale a cultura e turismo, Daniele D’Amario.

Domenica 10 luglio sarà la volta di Gianrico Carofiglio: prima il reading letterario dal titolo ‘Il potere della gentilezza’e poi darà luogo ad un interessante dialogo sui contenuti del reading e sulle sue opere. La relatrice sarà la giornalista Giovanna Frastalli.

 

Confermato il week end successivo, tutto al femminile, tra parole e musica, che inizieràvenerdì 15, con Grazia Di Michele, per proseguire, il giorno successivo, sabato 16 luglio, con Violante Placido.

Il prossimo fine settimana si concluderà domenica 17con una piece teatrale simpatica ed esilarante, che vedrà sul palcoscenico atriano Diego Ruiz e Milena Miconi.

 

 

Per seguire il programma completoFB @Atrincontra  –  Instagram: Atrincontra  –  Web Site: www.atrincontra.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.