In rilievo, Teramo e Provincia

ROSETO DEGLI ABRUZZI. ASSOCIAZIONE IL FORO: DA DOMENICA AL VIA LE GIORNATE DI PULIZIA E SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE 

Prenderanno il via da Domenica 8 Maggio le giornate di pulizia e sensibilizzazione ambientale che l’Associazione “il Foro” è solita organizzare ogni anno.

<<Domenica partiremo da Roseto, con appuntamento per tutti i volontari che vorranno unirsi alle h9.30 presso il parcheggio del distributore lungo la SS.16 in zona Borsacchio, per una mattinata di pulizia e bonifica dell’area di Colle Magnone>> dichiara Martina Figliola Presidente dell’Associazione “il Foro”.

<<Ogni anno, insieme ai volontari dell’Associazione, portiamo all’attenzione della cittadinanza e cerchiamo di sistemare angoli diversi delle nostre Città, la scelta per l’apertura di questa edizione di “PuliAMO” è ricaduta su Colle Magnone, uno degli scorci più belli di Roseto, violato troppo spesso nel suo splendore da persone che utilizzano le sue strade secondarie per smaltire illegalmente rifiuti di ogni genere.

Oltre alla pulizia ci sarà anche un momento di approfondimento legato al tema perché conservare il territorio vuol dire tramandare ai nostri figli i luoghi dove sono nati, farli conoscere e rispettarli e ribadire che chi ama la Patria difende in primis l’ambiente e lo fa con atti concreti, lasciando a chi sfrutta il tema dell’ecologia per altri fini i vuoti slogan e i teatrini.
Le giornate di raccolta proseguiranno Sabato 14 a Tortoreto e domenica 22 a Martinsicuro, per riprendere poi, al termine del periodo estivo, con altre tappe a Silvi, Pineto e Teramo; luoghi e orari verranno comunicati sui nostri canali social. Invitiamo tutti a partecipare, con un particolare appello ai più giovani>> conclude Figliola.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.