Cultura & Società, In rilievo

Pineto. Sylvia Pagni suona in Onore dell’amico compianto M° “Peppino Principe”, nel suo paese natale di Monte Sant’Angelo.

Il M° Sylvia Pagni sarà presente 11 dicembre 2021 per onorare il suo zio musicale M° PeppinoPrincipe, presso Auditorium a lui intitolato, fondato nel suo paese natio, Monte Sant’Angelo (FG).

Sylvia Pagni, ricorda con affetto e nostalgia gli incontri nella sua casa paterna, incontri conviviali –  musicali con il M° Peppino Principe insieme a M° Gorni Kramer, Wolmer Beltrami, GervasioMarcosignori e altri pilastri del mondo “fisarmonicistico” e il suo papàGiuseppe Pagni, anch’egli fisarmonicista.

L’ultimo incontro pubblico del M° Sylvia Pagni con il M° Peppino Principe, avviene alla consegna della cittadinanza onoraria di Castelfidardo nel settembre 2017, per onorare a 90 anni, la sua carriera da 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Il M° Peppino Principeassieme a Cino Tortorella, è stato l’ideatore del programma televisivo per ragazzi lo “Zecchino D’oro”.

Sylvia Pagni suonerà con la sua fisarmonica Excelsior, gli ultimi brani scritti a mano dal M° Peppino Principe insieme ai M° del Conservatorio di Foggia, brani conservati rispolverati dal suo ultimo editore e amico Biagio Ciuffreda,una parte del testamento musicale scritta da Peppino Principenei suoi ultimi anni di vita “con gli occhi pieni di gioia e ricordi quando scriveva sul pentagramma a casa sua osservando l’immenso mare blu sempre pronto a spiccare il volo con le sue note per nuovi lidi musicali “ citazione dei suoi amici Sylvia e Loris,in ricordo degli ultimi incontri a casa sua, Porto San Giorgio (Fermo).

 

La serata – concerto di sabato 11 dicembre, è organizzata dalla Città di Monte Sant’Angelo insieme al Comune di Castelfidardo con la Associazione Musicale Fisa Club di Peppino Principe,la manifestazione si terrà dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

 

Per prenotazioni

WhatsApp 340 2261475 è richiesto Esibizione del Green Pass

Parte della serata sarà ripresa dalla sezione video S.L.M. (Accademia dello Spettacolo di Pineto) sarà visibile in differita anche sulla loro pagina FacebookSLM Sound Light Music

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.