Alla presenza di autorità civili e religiose, si è svolta questa mattina la cerimonia di riapertura della Torre Medicea di Santo Stefano di Sessanio, gravemente danneggiata dal Sisma 2009.
Presente alla manifestazione in rappresentanza del Consiglio regionale, il Vice Presidente Vicario Roberto Santangelo.
“Giornata della Rinascita”; è questo il nome dell’evento odierno che racchiude e rappresenta egregiamente lo spirito, la voglia e la necessità di lasciarsi alle spalle i ricordi del Sisma devastante.
Quello di oggi è un altro tassello importante a testimonianza della ricostruzione che prosegue e che continua a restituire ai cittadini i simboli della nostra tradizione; la Torre Medicea rappresenta la storia di Santo Stefano di Sassanio, filo conduttore tra passato e presente e volano attrattivo per un turismo che si orienta sempre di più alla rivalutazione dei borghi e di una qualità della vita a misura d’uomo.
Santo Stefano di Sessanio oggi ha riconquistato un pezzo del suo patrimonio, ricchezza di questo borgo famoso nel mondo; un ringraziamento a tutti i presenti e in particolar modo ai rappresentanti delle Istituzioni che a vario titolo hanno contribuito alla ricostruzione della Torre Medicea.”
Altri articoli
Settimana Europea Riduzione Rifiuti a Spoltore: dona a HUMANA gli abiti che non usi più!
Giulianova. Il Sindaco Costantini ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura della Pis...
Giulianova. La società Giulianova Basket 85: gravissimo episodio di violenza sui nostri giocatori
Giulianova. Il BICIBUS FESTEGGIA INSIEME A BABBO NATALE I SUOI PRIMI TRE MESI DI ATTIVITA’
Abruzzo, Anas: prorogata fino al 12 agosto la chiusura al traffico della strada statale 17 “dell’App...