Abruzzo, In rilievo

La Torre Medicea di Santo Stefano di Sessanio restituita al mondo; il vicepresidente Roberto Santangelo: “Un potente segnale di rinascita”.

​​​​​
Alla presenza di autorità civili e religiose, si è svolta questa mattina la cerimonia di riapertura della Torre Medicea di Santo Stefano di Sessanio, gravemente danneggiata dal Sisma 2009.
Presente alla manifestazione in rappresentanza del Consiglio regionale, il Vice Presidente Vicario Roberto Santangelo.
“Giornata della Rinascita”; è questo il nome dell’evento odierno che racchiude e rappresenta egregiamente lo spirito, la voglia e la necessità di lasciarsi alle spalle i ricordi del Sisma devastante.
Quello di oggi è un altro tassello importante a testimonianza della ricostruzione che prosegue e che continua a restituire ai cittadini i simboli della nostra tradizione; la Torre Medicea rappresenta la storia di Santo Stefano di Sassanio, filo conduttore tra passato e presente e volano attrattivo per un turismo che si orienta sempre di più alla rivalutazione dei borghi e di una qualità della vita a misura d’uomo.
Santo Stefano di Sessanio oggi ha riconquistato un pezzo del suo patrimonio, ricchezza di questo borgo famoso nel mondo; un ringraziamento a tutti i presenti e in particolar modo ai rappresentanti delle Istituzioni che a vario titolo hanno contribuito alla ricostruzione della Torre Medicea.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.