Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo, Libri in vetrina

Giulianova. Editoria: il 2 agosto al Kursaal presentazione del nuovo libro di Augusto Di Stanislao

GIULIANOVA – Il prossimo 2 agosto, alle ore 21, sulla terrazza del Kursaal di Giulianova Lido verrà presentato il nuovo libro di Augusto Di Stanislao “Per una Psicologia del Creato. La dimensione relazionale del rapporto tra uomo e natura” (Duende).

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Giulianova Jwan Costantini e della consigliera regionale Simona Cardinali, prenderanno la parola Dino Mastrocola, rettore dell’Università di Teramo, e Alessandra Martelli, docente presso l’Ateneo teramano. Sarà presente l’Autore.

Modera e introduce il giornalista Sandro Galantini.

La psicologia della conservazione, unitamente alle altre scienze sociali, si va affermando come nuovo e diverso approccio alla comprensione dell’importanza della dimensione umana nella tutela dell’ambiente naturale. Il libro di Augusto Di Stanislao si concentra sulle prospettive di ricerca e di intervento della psicologia a favore di uno sviluppo locale e globale fondato sul rispetto delle esigenze di conservazione del patrimonio naturale e sul riconoscimento e sulla valorizzazione del patrimonio umano e ambientale delle comunità locali. L’obiettivo è un nuovo e diverso “governo sociale” che tenda al raggiungimento di un equilibrio dinamico tra il territorio e la collettività che lo abita.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.