Libri in vetrina

Martinsicuro. Editoria: la collana Il gabbiere – edizioni Di Felice

La collana Il gabbiere intende promuovere tra le migliori proposte della poesia contemporanea, ispirandosi alla visione del poeta inteso come un gabbiere. Come il gabbiere, di vedetta sulla gabbia dell’albero più alto della nave, scruta l’orizzonte e riesce a “vedere” l’orizzonte prima degli altri marinai, allo stesso modo il poeta, attraverso un atto di inabissamento e di esplorazione del sé, anticipa la realtà e diventa avanguardia di essa.

Scopri la collana Il gabbiere https://www.edizionidifelice.it/ilgabbiere.html

 

La Collana Racconti Zeta nasce dalla volontà della casa editrice di dare spazio a un genere letterario che, pur avendo origini antichissime, raramente incontra il favore degli editori. In questa che è l’era dello short message, della rivalutazione del cortometraggio, cui vengono dedicati diversi importanti festival cinematografici, paradossalmente, la narrazione breve viene considerata un genere secondario rispetto al romanzo. Noi, al contrario, crediamo che la capacità di trasmettere un messaggio immediato sia un talento e su questo talento vogliamo puntare: raccolte di racconti che rispondano ai canoni di brevità, essenzialità, densità, unicità, con un formato agile dei libri di circa 100 pagine, quasi tascabili e curati in ogni particolare. Pubblicheremo non più di tre libri l’anno.

Scopri la collana Racconti Zeta https://www.edizionidifelice.it/racconti-zeta.html

 

La collana Gli Occhi del Pavone nasce con l’intento di offrire al lettore un’occasione di approfondimento e riflessione sul Mediterraneo attraverso le voci di un ensemble di storie, intuizioni, percorsi, sguardi, che fanno capo a un’anima eterogenea e a un pluriverso simbolico in cui tutto si differenzia per la propria peculiarità e, allo stesso tempo, si ricompone in un’immagine armonica e aperta alla complessità dell’essere e delle sue manifestazioni.

Scopri la collana Gli occhi del pavone https://www.edizionidifelice.it/gli-occhi-del-pavone.html

 

La Di Felice Edizioni e Roberto Michilli che dirige la collana si propongono di offrire ai lettori in nuove traduzioni classici stranieri sconosciuti,  poco conosciuti o dimenticati,  oppure celebri ma appannati da traduzioni non all’altezza. Accanto a questi, testi italiani di fine Ottocento e inizio Novecento che meritano di essere valorizzati.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.