In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. Polizia: misura di allontanamento per una ragazza di Pineto

Pineto. Estorsioni ai danni dei genitori. Eseguita dalla Polizia di Stato la misura di allontanamento dalla  casa familiare per una ragazza di Pineto

 

Nel pomeriggio odierno  gli agenti del Commissariato di Atri hanno dato esecuzione ad una ordinanza di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ad entrambi i genitori per una ragazza di Pineto. La misura, emessa dal GIP dott. Roberto Veneziano su richiesta del P.M. per i reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni,  è stata adottata al termine di una tempestiva indagine avviata dagli uomini del Commissariato di Atri, che lo scorso 7 luglio erano intervenuti presso un’abitazione di Pineto per lite in famiglia.

La pattuglia, intervenuta sul posto unitamente al personale del 118, aveva avuto modo di accertare che la ragazza aveva aggredito il padre dopo l’ennesima lita scaturita dal fatto che questi si era rifiutato di elargire alla  stessa l’ennessima somma di denaro. Dal rifiuto dell’uomo ne era nata una animata discussione durante la quale la giovane aveva colpito il padre in più punti del corpo con forbicine da manicure, così da causargli lesioni giudicate successivamente guaribili in 25 giorni. Tale episodio, dalla immediata ricostruzione dei fatti operata dalla volante e dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato, non era altro che la punta di un iceberg che si era sedimentato negli anni attraverso ripetuti comportamenti di aggressione della giovane ai danni di entrambi i genitori concretizzatesi in reiterate e ossessive richieste di ingenti somme di denaro che servivano alla ragazza. L’immediata attività investigativa avviata dagli uomini del Commissariato di Atri coordinati dal P.M. dott. De Feis, permetteva di raggiungere elementi di colpevolezza nei confronti della ragazza tali da consentire  l’emissione da parte del GIP della misura dell’allontanamento dalla casa familiare della ragazza con divieto di intrattenere contatti con il padre e la madre.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.