Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. E’ nata Giulia! L’Assessore al Turismo Di Carlo: “il personaggio illustrato “family friendly” porterà la nostra città in giro per l’Italia”

Presentati stamane in conferenza stampa al “Novavita Beach” la “family
ambassador” della città di Giulianova ed il vincitore del Concorso di idee
ad essa dedicato.

friendly” porterà la nostra città in giro per l’Italia”

A realizzare il personaggio illustrato più accattivante e rappresentante
della Giulianova “family friendly” è stato l’illustratore, grafico e web
designer Emanuele Perilli, classe 1975, residente a Nereto.

Da sempre diviso tra arti visuali e musica, si è diplomato al Liceo
Artistico Statale di Teramo, in chitarra contemporanea alla UM (Università
della Musica) in Roma ed in web-design alla University of the Arts in
Philadelphia, con all’attivo oltre 20 anni di esperienza nel campo
dell’illustrazione e della grafica.

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’Assessore al Turismo
Marco Di Carlo, il Consigliere Comunale Paolo Giorgini, il Presidente
della Consulta del Turismo Luca Delli Compagni e gli albergatori Andrea
Tafà e Massimo Grossi, la Presidente della Consulta del Commercio Vanessa
Ciunci ed il vincitore del Concorso di Idee Emanuele Perilli.

“La nostra è stata una proposta ideativa attraverso la realizzazione di
un’illustrazione grafica che promuova turisticamente il nostro territorio
– dichiara l’Assessore Marco Di Carlo- uno strumento di marketing che
veicoli l’integrazione tra ambiente, storia, cultura, tradizione e sapori
locali, che ha visto il coinvolgimento delle due Consulte comunali,
Turismo e Commercio, e la presentazione di oltre sessanta progetti
realizzati da illustratori ed artisti provenienti da tutta Italia.
L’obiettivo è quello “rafforzare” l’immagine turistica di Giulianova come
città “family friendly”, una realtà accogliente ed interattiva per la
famiglia e per i soggetti che interagiscono con essa, da vivere e scoprire
tutto l’anno, in grado di offrire servizi ed esperienze accattivanti che
soddisfino le esigenze di divertimento, svago, benessere e buona
alimentazione. Siamo certi perciò che la “Giulia” del nostro vincitore
sarà una simpatica ambasciatrice che darà il benvenuto ai bambini e a
tutte le tipologie di famiglie che sceglieranno Giulianova per le vacanze”.

“Nel realizzare il carattere “Giulia” il mio primo intento è
stato quello di creare un personaggio i cui connotati primari fossero
giovialità, disponibilità ed accoglienza – dichiara il web designer
Emanuele Perilli – con il richiamo ai colori sociali gialle e rosso di
Giulianova nei vestiti, che faccia pensare al mare e all’estate ma che
non sia limitata solo a questo. Da qui una certa adattabilità del
personaggio a svariati temi e situazioni. Il tratto si potrebbe definire
tra il disneyano e il giapponese, caratteristiche che rendono Giulia molto
fruibile e accattivante all’occhio. Il personaggio a cui ho pensato è
quello di una ragazzina sorridente, pulita, allegra ed accogliente, sappia
ben rappresentare il “sorriso” di Giulianova verso tutti i suoi
turisti”.

“Attorno al progetto di Giulia abbiamo ritrovato l’unità di tutte le
categorie che lavorano con il turismo – dichiara il Presidente della
Consulta del Turismo Luca Delli Compagni – commercianti, operatori
turistici, albergatori, balneatori e campeggiatori ed intendiamo portare
avanti, insieme, tutte le iniziative per promuovere la nostra bella ed
accogliente città”.

“Anche i commercianti giuliesi si faranno promotori di questa simpatica
iniziativa – dichiara la Presidente della Consulta del Commercio Vanessa
Ciunci – promuovendo l’immagine di Giulia in tutti i negozi”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.