Giulianova, In rilievo, Tipi giuliesi

Giulianova. Lutto nel mondo del volontariato giuliese, muore il Prof. William Sponcichetti

 

Giulianova. E‘ scomparso questa mattina, all’età di 85anni, il Prof. William Sponcichetti “eletto educatore di giovani”, frase da lui tanto amata, riportata fedelmente sul manifesto funebre.

Molto conosciuto in città per via della sua professione di docente e volontario nell’Associazione Fidas-Cuore di Giulianova nel ruolo di Segretario cittadino e Presidente regionale. Proprio i componenti del direttivo della Fidas di Giulianova, attraverso un manifesto, hanno salutato il loro associato con queste parole: “uomo di immensa bontà. Sempre disponibile a prodigarsi affinché quante più persone potessero conoscere la gioia di donare” ed anche la Fidas Teramo ha voluto dedicargli un manifesto d’affetto. Lascia la moglie Elviana D’Alessio, il figlio Fabio e la sorella Milvia Sponcichetti. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 11,00, nella Chiesta San Pietro Apostolo a Giulianova lido, partendo dall’ospedale civile di Giulianova. Scompare veramente un uomo dalla grande umanità e professionalità, proprio alla vigilia del rinnovo delle cariche statutarie dell’associazione per il triennio 2019/2021 che si svolgerà domenica 24 febbraio nella sala convegni Kursaal lido. Sarà l’attuale Presidente in carica, il Prof. Emidio D’Antonio, ad aprire i lavori quel giorno dedicati proprio alla sua figura; una memoria che è riaffiorata oggi quando il Prof. D’Antonio ha posto la spilla dell’associazione sul bavero della giacca di William. Per uno scherzo del destino è morto proprio nel giorno dedicato all’amore, il giorno in cui gli uomini e le donne si donano per l’altro; William era fatto così, sorriso e voglia di fare bene per il prossimo. Ci mancherà tanto!

Giulianovanews.it

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: Giulianova. Lutto nel mondo del volontariato giuliese, muore il Prof. William Sponcichetti - GiulianovaNews | Blog di Notizie online Abruzzo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.