Teramo e Provincia

Roma. Ambiente e/è Vita Onlus e Aiace insieme per difendere ambiente e consumatori

 

E’ stato sottoscritto oggi, martedì 23 gennaio 2018 a Roma, un protocollo d’intesa tra l’associazione ambientalista “Ambiente e/è Vita” onlus e l’associazione di difesa dei consumatori “AIACE”.

Le due associazioni hanno deciso di collaborare ed unire le forze per rendere servizi sempre più evoluti ai propri associati, partecipare a progetti comuni, svolgere insieme attività informative ed educative ed ogni possibile attività ricompresa nei rispettivi statuti.

E’ altresì previsto l’utilizzo di sedi e strutture comuni nonché la gestione integrata di beni culturali, parchi riserve ecc.

“Per quanto ci riguarda si tratta di una naturale estrinsecazione del principio: L’uomo al centro del sistema ambiente – dichiara l’avv. Benigno D’Orazio Presidente di Ambiente e/è Vita-. Avvalerci di una importante associazione di consumatori ci aiuterà senz’altro nella migliore gestione di parchi e riserve da un latro; dall’altro, grazie alla loro collaborazione, cercheremo di diffondere quanto più possibile i principi di tutela della natura e di rispetto dell’ambiente che debbono governare ogni azione umana nel segno della responsabilità verso le future generazioni”.

“Le azioni già intraprese a tutela dell’ambiente da parte di AIACE, vedi quella della presenza ancora di condutture in cemento amianto in ambito nazionale, troverà maggiore impulso, grazie alla competenza e professionalità di Ambiente è/e vita – dichiara il dott. Giuseppe Spartà, segretario di AIACE (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo). Infatti, AIACE, ha tra i propri dirigenti di sede principalmente commercialisti con esperienza maturate nel campo economico finanziario avendo combattuto diverse battaglie, sia individuali sia collettive, per la difesa del consumatore nei confronti di molti istituti bancari. Con l’accordo vogliamo fortemente potenziare la difesa del consumatore anche nel campo della tutela dell’ambiente.”

 

Quali primi atti esecutivi della convenzioni i responsabili delle associazioni hanno deciso di destinare a sedi comuni quella regionale d’Abruzzo a Chieti (recentemente inaugurata da ambiente e/è vita) e quella Siciliana a Taormina di Aiace.

Un primo passo verso una collaborazione che si annuncia tanto innovativa quanto produttiva di importanti risultati.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.